Problema audio con le cuffie bluetooth

oviddio

Utente Attivo
183
19
Buonasera a tutti
Ho acquistato delle cuffie wireless bose soundlink per poter giocare a pc senza dare fastidio agli altri .
Il collegamento bluetooth con la scheda madre e stato veloce, poi una volta spente le cuffie attraverso il pulsante on-off , passa subito sulle casse pc ,
ma , il problema e che nel gioco non sento tutti effetti audio, tipo una porta che si apre, oppure le voci dei nemici ,i spari , etc .
come sarebbe possibile e perche ? ho fatto la prova anche con le mie airpod 2 pro, uguale .
devo comprare cuffie da gioco ? e che io gli volevo senza il filo
mi potete consigliare ? grazie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho delle Bose qc15 e qc35, ti posso assicurare che che non esiste Surround e ti perdi molto soprattutto negli fps. Le prime sono col filo le seconde via Bluetooth.

Un paio di cuffie come fnatic react, hyperx, Corsair hs50 e simili sono migliori sul lato videogiochi. Altrimenti se hai un badget si può trovare qualcosa senza fili.
 
  • Mi piace
Reazioni: oviddio

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Io però farei anche dei controlli.

Le cuffie gaming, non tutte, ma per la maggior parte sono solo delle brutte cuffie stereo con un microfono, fine.
Poi alcune montano moduli usb surround.

Se alcuni suoni si sentono troppo bassi ok, può essere un problema di equalizzazione o di un surround mixato male in stereo.
Se invece ti sembra che manchino proprio dei canali, potreste aver mandato un segnale 5.1 via Bluetooth ad un 2 canali che non fa downmix. In quel caso dovete impostare il gioco in stereo.

Nelle cuffie a filo normalmente il downmix stereo viene fatto direttamente dalla scheda audio integrata, che si accorge di avere delle cuffie agganciate e non un home theater multicanale.
 
Ultima modifica:

oviddio

Utente Attivo
183
19
Io però farei anche dei controlli.

Le cuffie gaming, non tutte, ma per la maggior parte sono solo delle brutte cuffie stereo con un microfono, fine.
Poi alcune montano moduli usb surround.

Se alcuni suoni si sentono troppo bassi ok, può essere un problema di equalizzazione o di un surround mixato male in stereo.
Se invece ti sembra che manchino proprio dei canali, potreste aver mandato un segnale 5.1 via Bluetooth ad un 2 canali che non fa downmix. In quel caso dovete impostare il gioco in stereo.

Nelle cuffie a filo normalmente il downmix stereo viene fatto direttamente dalla scheda audio integrata, che si accorge di avere delle cuffie agganciate e non un home theater multicanale.
grazie . alla fine qualquno che mi spiega bene . La mia domanda e se invece le qc 45 sara un salto qualitativo ?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Per quello non so risponderti io,
uso solo cuffie con cavo a parte un paio di auricolari per lo smartphone
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La mia domanda e se invece le qc 45 sara un salto qualitativo ?
Per mia esperienza, no. Le Bose vanno bene per due motivi: sono comodissime e hanno un ottimo ANC. Vanno benissimo per indossarle dieci ore di seguito in un aereo, per attenuare il rumore di sottofondo (che alla lunga ti fa venire il mal di testa). E' per quello che le uso io, ma a casa, per musica e film, uso ben altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: oviddio

oviddio

Utente Attivo
183
19
Per mia esperienza, no. Le Bose vanno bene per due motivi: sono comodissime e hanno un ottimo ANC. Vanno benissimo per indossarle dieci ore di seguito in un aereo, per attenuare il rumore di sottofondo (che alla lunga ti fa venire il mal di testa). E' per quello che le uso io, ma a casa, per musica e film, uso ben altro.
Grazie. Mi potresti consigliare qualcosa con la qualità pari a bose ma per uso, gaming, film, senza filo. Grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, mi spiace, non sono un gamer, le uniche wireless che ho sono un vecchio modello SoundSport, sempre della Bose, che uso in palestra.
Per game e film hai bisogno di un modello a basso ritardo (low latency) ossia accertati che supportino i codec aptX.
 
  • Mi piace
Reazioni: oviddio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili