Possiedo una scheda madre Asus P5Q-Pro con scheda audio integrata realtek...il problema con l'audio si verifica sia con Windows Vista e Windows 7 ma non con Windows XP. In pratica l'audio funziona sempre ma con Vista e Win 7 alcuni giochi (come Pes 2008,2009,2010) mi creano qualche problema, ovvero che alcuni effetti (gli effetti riguardanti il tocco del pallone, l'esultanza dei tifosi dopo il gol, ecc....)sono bassissimi e non c'è modo di regolarli (ho provato a smanettare con le impostazioni del gioco, della scheda audio ma niente). Ho chiesto ad un amico che usa Pes sotto win 7 e per lui nessun problema, si sente tutto perfettamente...lui ha una mobo Gigabyte e quindi mi viene da pensare che sia la mia scheda audio integrata ad avere qualche incompatibilità (ho aggiornato i driver con i + recenti dal sito Asus, addirittura ho anche scaricato quelli + aggiornati dal sito della realtek)...
Ho letto da qualche parte, ma posso sbagliarmi, che Vista e 7 non hanno il supporto a qualche "tipologia" di audio utilizzata da alcune schede audio...vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa in più visto che volevo aggiornare il buon Xp con Win 7 ma visto che è un pc gaiming vorrei sapere se è possibile eliminare questo inconveniente.
Scusate per la lungaggine, aspetto consigli!
Ho letto da qualche parte, ma posso sbagliarmi, che Vista e 7 non hanno il supporto a qualche "tipologia" di audio utilizzata da alcune schede audio...vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa in più visto che volevo aggiornare il buon Xp con Win 7 ma visto che è un pc gaiming vorrei sapere se è possibile eliminare questo inconveniente.
Scusate per la lungaggine, aspetto consigli!