problema audio con alcuni podcast

Pubblicità

amatognolo23

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
23
salve a tutti, ho degli speacker integrati nel mio monitor benq 27 pollici quando ascolto la musica si sente da dio. Invece su alcuni podcast non tutti quando parlano alcune volte sento tipo un suono sgranato,metallico della voce di chi parla ma non con tutti i podcast solo su alcuni inoltre ho notato che questo fenomeno capita a secondo anche di come tengono il microfono piu vicino o lontano la bocca. Ad esempio mi capita che in un podcast dove ci sono diversi ospiti solo quando parlano alcune persone sento questo fastidio. Stessa cosa su twitch alcuni streamer li sento leggermente male. (ovviamente se metto le cuffie non ho alcun tipo di problema). Sto cadendo in paranoia che si siano rotte le casse all'interno del monitor ma poi torno lucido e mi dico che se fosse stato un problema di casse avrei avuto gli stessi problemi anche ascoltando musica. Alcune persone mi hanno detto che non è un mio problema ma è un problema a volte dei video youtube o magari altre piattaforme in base ai microfoni che usano. Vorrei solo sapere se secondo voi invece sono le mie casse rotte.

onestamente sembra un problema di casse che non riescono a riprodurre bene alcune frequenze di suoni, proverei ad andare dentro il pannello di controllo audio --> seleziona i tuoi altoparlanti --> avanzate e da lì seleziona una frequenza inferiore o superiore finchè non senti più problemi. Non è detto che questo risolva, ma se è un problema che hai sempre avuto potrebbe, invece se è un problema che si è verificato per la prima volta adesso o dopo molto tempo che hai il monitor puo' essere che si siano dannegiate le casse, e che quindi non riescono a riprodurre certe frequenze.

onestamente sembra un problema di casse che non riescono a riprodurre bene alcune frequenze di suoni, proverei ad andare dentro il pannello di controllo audio --> seleziona i tuoi altoparlanti --> avanzate e da lì seleziona una frequenza inferiore o superiore finchè non senti più problemi. Non è detto che questo risolva, ma se è un problema che hai sempre avuto potrebbe, invece se è un problema che si è verificato per la prima volta adesso o dopo molto tempo che hai il monitor puo' essere che si siano dannegiate le casse, e che quindi non riescono a riprodurre certe frequenze.
Ciao posso provarci, ma mi hanno detto che se era un problema di casse avrei dovuto avere problemi con tutti gli audio. Inoltre mi e stato detto che questo problema e molto comune in podcast e video. Mi dicono che e un problema dei video con qualità di registrazione variabili.

ti aggiorno stamattina un mio amico mi ha fatto cambiare (tramite telecomando del monitor) l'audio dalla modalità audio cinema l'ho messa su fps e il problema sembrerebbe risolto olè quindi non è un problema di casse rotte come già tu mi avevi anticipato. Mi è bastata cambiare la qualita audio tramite telecomando da cinema a metterla in fps.
:D

bhe dipende da che podcast ascolti, per esempio se sono live potresti avere problemi di rete e non di casse. Ma siccome hai detto che con le cuffie non hai problemi ho dato per scontato che non fosse questo il caso, inoltre no, non è vero che avresti problemi con tutti i tipi di audio, però avresti problemi con tutti i tipi di audio simili in frequenza a quella dei podcast in questione. Questo mi sembra o un problema di settaggi di windows (come ti ho detto sopra) oppure le casse andate.

bhe dipende da che podcast ascolti, per esempio se sono live potresti avere problemi di rete e non di casse. Ma siccome hai detto che con le cuffie non hai problemi ho dato per scontato che non fosse questo il caso, inoltre no, non è vero che avresti problemi con tutti i tipi di audio, però avresti problemi con tutti i tipi di audio simili in frequenza a quella dei podcast in questione. Questo mi sembra o un problema di settaggi di windows (come ti ho detto sopra) oppure le casse andate.
Ti ho scritto sopra come ho risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro