Problema audio....causa altoparlanti o scheda audio???

Pubblicità

Nerazzurro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
intanto un saluto a tutti, sono nuovo in questo splendido forum.

mi rivolgo a voi perchè ho un problema che mi affligge da tempo, e mi innervosisce parecchio.
Ho un pc che mi sono fatto assemblare da nemmeno due anni dalla Syspack di Roma. Ora la mia scheda audio è una asus Xonar D1 7.1 PCI e come casse ho il 5.1 della logititech X-540.
ora il problema è questo, l'audio funziona normalmente quasi sempre, in tutte le canzoni,film, ma non in tutti i giochi.
in effetti succede che non tutti i dialoghi si sentono. inoltre sia facendo la prova delle varie casse tramite windows, sia facendola tramite il portale della scheda audio, è come se l'input audio arrivasse solo alle due casse frontali ma non alle altre tre, ne al subwoofer.
tuttavia se faccio partire una qualsiasi canzone o film, sento che l'audio esce da tutte le casse.......ho gia aggiornato i driver ma niente!!!

spero di essermi spiegato al meglio, grazie in anticipo a chi risponderà!!!!!

Mmm... Il problema è sicuramente software... Ma non so se imputarlo al programma di gestione della scheda audio o ai giochi stessi (e applicazioni) da te utilizzati che sembra non supportare il 5.1 o non essere correttamente configurati... Io stesso ho un 5.1 con la integrata, ma dopo qualche smanettamento sono sempre riuscito a farlo funzionare egregiamente con qualsiasi gioco, spesso dalle impostazioni di gioco stesse...
Comunque escludi gli altoparlanti, ma anche la scheda audio, che è molto buona...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro