Problema Audio 5.1 (via HD)

Pubblicità

matsugoro79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,ho questo problema (multiplo) che non riesco a risolvere.
Guardo spessissimo film su PC,e da poco si e' ripresentato il problema di sempre:
cioe' quando riproduco film in formato DVD o cmq in buona definizione (con i divx non ho tale problema,penso sia una cosa riguardante la riproduzione audio,AC3 e roba varia)l' AUDIO dei DIALOGHI diventata ovattato e bassissimo,mentre quello della colonna sonora e degli effetti audio e' normale e cristallino.
Ho provato mille cose per risolverlo ma non riesco.

In aggiunta ho anche provato a disinstallare i vecchi codec e driver VIA HD e ad installare gli ultimi.Ho notato che nel test per il riconoscimento delle casse,laterali posteriori e anteriori sono riconosciute.Il Sub non funziona e la centrale fa,quando sollecitata dal test ,un suono basso e ovattato,e suona anche quando viene sollecitato il Subwoofer.

Ho messo le spine posteriori nei jack audio della scheda madre in tutte le combinazioni possibili,ma la mia attuale e' l'unica che mi permette di sentire tutte le casse.

Sono un po' entrato in un ginepraio ,lo so,ma gradirei risolvere.
La mia configurazione la potete vedere dal mio profilo.
Ho sistema 5.1 della Creative,e l'audio e' integrato,Via HD Audio e' panel dal quale setto il sonoro.

Aiuto per favore....

Penso che semplicemente nessuno sappia come aiutarti, altrimenti ti avrebbero sicuramente risposto. ;)

Detto ciò, quale modello di impianto audio Creative hai?

L'unica cosa che mi viene in mente è che da qualche parte sia impostato il filtro "karaoke", che in teoria serve appunto a eliminare la voce del cantante e a lasciare inalterata la musica, in realtà riesce soltanto a eliminare parzialmente la voce (risulta appunto bassa e ovattata) ed elimina anche un po' di musica, ovviamente a seconda della qualità del filtro si possono ottenere risultati migliori o peggiori, ma non perfetti (o almeno per quelli che ho usato io).

Se non fosse il filtro "karaoke" potrebbe essere anche qualsiasi altro filtro che fa' una cosa simile.

Per prova potresti anche collegare la cassa centrale al posto di un'altra e viceversa, per vedere se durante il test il problema si sposta su un'altra cassa oppure se rimane a quella centrale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro