PROBLEMA Problema attivazione xmp

Pubblicità

BS_Frank

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buona sera a tutti, ho un problema nell' abilitare il profilo XMP nel bios della mia scheda madre, premetto che ho visto molti tutorial su YouTube con stesso modello di scheda grafica (asus strix b250f gaming) ma sembra che gli manchi proprio l' opzione (Ai overclock tuner) quando mi dirigo nell' Ai tweaker del bios. Il mio modello di RAM e: Corsair 16GB Kit (2x8GB) 2133MHz CL15 288-Pin DDR4 (CMV8GX4M1A2133C15). Se qualcuno può aiutarmi con questo problema, ve ne sarei molto grato (in allegato le specifiche del mio pc).

Allegati

Intanto assicurati che la ram sia installata negli slot a2 e b2.
Poi vai nel bios, in basso a destra trovi Advanced Mode. Premilo e dovresti trovare Ai Tweaker

Intanto assicurati che la ram sia installata negli slot a2 e b2.
Poi vai nel bios, in basso a destra trovi Advanced Mode. Premilo e dovresti trovare Ai Tweaker
Grazi per avermi risposto. Provo a collocare le RAM negli slot da te suggeriti. Come secondo punto, Ai tweaker nel bios lo vedo insieme alle altre opzioni, mi manca solo Ai overclock tuner che mi dovrebbe far scegliere i profili XMP. Comunque ti farò sapere.

Le DEVONO stare negli slot che ti ho detto, altrimenti è già tanto che parte il pc se hai solo due banchi di ram.
Controlla se gli han cambiato il nome in qualcosa come docp o xmp, ed assicurati di avere l'ultima versione del bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro