Problema Attivazione Fibra

Pubblicità

Fabio20

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
41
Salve a tutti,

È da settimane che OpenFiber sta montando la fibra esattamente davanti casa mia, ogni giorno sempre costanti.

Il problema è che già TIM ha le sue cabine (rosse) della fibra e quando vado a fare la ricerca sul sito www.tim.it mi esce:
Screenshot_20181005-073602.webp
. Il problema è che ho paura che sia tutta una farsa perchè fino a due settimane fa mi diceva che potevo abbonarmi alla loro ADSL (tim) quando sono iniziati i lavori di OpenFiber magicamente appare la 100Mega FTTC... Volevo sapere: se mi abbonassi a TIM avrei la fibra a 100Mega?

Grazie.

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Per favore le immagine sotto spoiler!

quando sono iniziati i lavori di OpenFiber magicamente appare la 100Mega FTTC... Volevo sapere: se mi abbonassi a TIM avrei la fibra a 100Mega?
per attivartela si, ma per la velocità effettiva dipende da quanto sei distante dalla cabina.

Per favore le immagine sotto spoiler!

per attivartela si, ma per la velocità effettiva dipende da quanto sei distante dalla cabina.
Perdonami ma sto da cell, la cabina di OpenFiber è letteralmente davanti a casa mia invece quella di TIM non so, come potrei controllare? Anche perchè la cabina non ha il numeretto

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Metti quelle immagini sotto spoiler.
@Lux90 è compito della moderazione richiamare gli utenti.
Usa il tasto Segnala. Grazie.

Fatto. Gentilmente qualcuno mi potrebbe rispondere? :asd: Comunque il cabinet di TIM e non di OpenFiber dista 251m. Quanto potrebbe influenzare? (penso tanto)

Ultima modifica:
Metti quelle immagini sotto spoiler.
@Lux90 è compito della moderazione richiamare gli utenti.
Usa il tasto Segnala. Grazie.
Scusa non sapevo che dovevo solo segnalare :D
Fatto. Gentilmente qualcuno mi potrebbe rispondere? :asd: Comunque il cabinet di TIM e non di OpenFiber dista 251m. Quanto potrebbe influenzare? (penso tanto)
251m sono pochissimi dovresti avere una buona connessione ( cavi permettendo )

se è vero non ci penserei 2 volte, siccome FTTC arriva a max 200Mb mentre FTTH può arrivare fino a 1000Mb
beh la centralina è quella, davanti a casa mia... Però non so quanto tempo ci mettano, non penso tanto visto che stanno in competizione con TIM perchè mentre facevano i lavori (open fiber) la TIM attivò le loro cabinet (2sett. fa) che erano già installate e predisposte per la fibra a 20mb che adesso è a 100.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro