Problema attivazione cabinet fibra Tim.

Pubblicità

Gianluca1712

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Screenshot_20171104-191701.webp Buongiorno, ho un problema che mi attanaglia da un po' di tempo. Abito in Abruzzo, la regione ha stanziato dei fondi per la realizzazione di un impianto in fibra ottica nei vari piccoli comuni, tra quale il mio. I lavori nel mio comune sono iniziati a luglio ed ad oggi sono praticamente conclusi, tramite fibra.click ho potuto constatare che 8 cabinet erano stati programmati ed attivati. Il mio cabinet, che non è uno di quelli programmati, ha ricevuto comunque le modifiche per essere predisposto alla fttc. Come mi devo comportare dato che a loro il mio cabinet risulta non aggiornato, quando nella realtà ha ricevuto tutte le modifiche necessarie?

Ciao,
mi pare che tu non abbia ben chiaro il meccanismo di attivazione dei cabinet TIM.
Dunque, tanto per cominciare, quando vengono chiusi i lavori infrastrutturali, occorre completare il tutto con l'installazione del modulo (sopralzo) e delle relative morsettiere all'interno del cabinet (blocchetti verdi), più ulteriori componenti indispensabili al funzionamento della FTTC.

Una volta che tutto è pronto, occorre eseguire i collaudi, i quali richiedono circa 30 gg. lavorativi.
Dopodiché, si può procedere all'apertura della vendibilità ai clienti finali.

Chiarito questo, ti suggerisco di utilizzare i file Wholesale per la verifica del tuo armadio.
Essi sono reperibili qui: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
Cordialmente. ;)

Ciao,
mi pare che tu non abbia ben chiaro il meccanismo di attivazione dei cabinet TIM.
Dunque, tanto per cominciare, quando vengono chiusi i lavori infrastrutturali, occorre completare il tutto con l'installazione del modulo (sopralzo) e delle relative morsettiere all'interno del cabinet (blocchetti verdi), più ulteriori componenti indispensabili al funzionamento della FTTC.

Una volta che tutto è pronto, occorre eseguire i collaudi, i quali richiedono circa 30 gg. lavorativi.
Dopodiché, si può procedere all'apertura della vendibilità ai clienti finali.

Chiarito questo, ti suggerisco di utilizzare i file Wholesale per la verifica del tuo armadio.
Essi sono reperibili qui: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
Cordialmente. ;)
Grazie per la risposta, controllo già da diverso tempo i file wholesale ma il mio cabinet non è mai risultato nella lista di quelli programmati/attivi. Il problema è che i lavori sono stati fatti, te lo posso assicurare perché ho parlato con uno degli operai che stava effettuando i lavori.

Grazie per la risposta, controllo già da diverso tempo i file wholesale ma il mio cabinet non è mai risultato nella lista di quelli programmati/attivi. Il problema è che i lavori sono stati fatti, te lo posso assicurare perché ho parlato con uno degli operai che stava effettuando i lavori.
Forse non mi sono spiegato bene sopra: dalla chiusura dei lavori alla comparizione nei file passerà comunque del tempo.
Perciò, tienili d'occhio.
Ormai temo che se ne riparlerà ad inizio del prossimo anno.

Forse non mi sono spiegato bene sopra: dalla chiusura dei lavori alla comparizione nei file passerà comunque del tempo.
Perciò, tienili d'occhio.
Ormai temo che se ne riparlerà ad inizio del prossimo anno.
Innanzitutto vorrei ringraziati per la tua cordialità e tempestiva risposta, un ultima domanda, perche gli altri cabinet della mia città che hanno ricevuto i lavori più o meno negli stessi giorni del mio sono già attivi? Grazie in anticipo per la risposta

Innanzitutto vorrei ringraziati per la tua cordialità e tempestiva risposta, un ultima domanda, perche gli altri cabinet della mia città che hanno ricevuto i lavori più o meno negli stessi giorni del mio sono già attivi? Grazie in anticipo per la risposta
Guarda, tutto dipende dai progettisti di zona e dall'impresa che esegue e certifica i lavori.
Non in ultimo, da eventuali problematiche che possono sorgere (tipo quelle a carattere amministrativo legate ai permessi locali/provinciali/regionali che possono far slittare all'infinito l'apertura/chiusura dei cantieri).
A disposizione. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro