[Problema] Attivazione adsl infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shady96

Nuovo Utente
30
0
Salve a tutti,
sono un nuovo utente (appena iscritto) e volevo subito chiedervi un consiglio.
Allora giorno 22 ottobre mia madre ha sottoscritto un contratto con infostrada con l'offerta absolute adsl solo adsl senza linea telefonica, eravamo al centro wind e hanno chiesto il nostro indirizzo per verificare la copertura e tutto è andato bene, una volta finito tutto ci dicono che il tecnico verrà a casa nostra verso i primi di novembre, il giorno dopo ho chiamato il 155 e inserivo il codice cliente per sapere quando sarà conclusa l'attivazione e mi dicono che il tutto avrà fine il 6 novembre perciò combacia anche con il fatto che il tecnico venisse ai primi di novembre.
1 settimana dopo cioè il 29 ottobre mi arriva un messaggio da parte di infostrada con scritto che verrò contattato da un numero privato per concordare la data del sopralluogo, ma con le feste di mezzo sono prima dovute passare le feste prima che venissi contattato infatti cosi fù perché giorno 4 novembre vengo contattato da un numero che non conoscevo e ho risposto e mi ha detto "pronto sono il tecnico per l'allacciamento della linea posso venire oggi? e io rispondo si e lui mi dice va bene tra una mezzora arrivo, e verso le 11 e 30 si presenta a casa mia, mi dice dove mettere la presa e poi fa tutto ciò che deve fare, ha utilizzato uno strumento bianco che ha tenuto collegato alla presa telefonico per un 15 minuti mi sa che era un filtro con una sola entrata e c'era anche il cavo lan quello che va dalla presa al modem, io ho una presa tripolare, dopo questi 15 minuti lo stacca perché il suo lavoro era finito cosi prima che andasse gli ho detto se lui aveva questo cavo lan in dotazione ma la risposta è stata negativa perché loro vengono solo a fare l'allacciamento, ma alla fine ho scoperto che a me non serve visto che non ho un telefono fisso a casa, ho un pc portatile con sistema operativo windows 7, posso connettermi al modem tramite wireless, il dubbio è il modem quando l'adsl sarà attiva come si collegherà ad essa?
Comunque lui prima che andasse via ha detto che la linea adsl era attiva per le 2 di pomeriggio cosi ho pensato anzi presto, ma quando mai si fanno le 2 accendo il modem e ancora niente vado sul sito della wind e controllo lo stato attivazione della linea e mi dice che per motivi di natura tecnica non è possibile proseguire con l'attivazione del servizio, motivi tecnici? ma quali? vorrei tanto capire..
Ma vabbè comunque sia chiamo il 155 e ancora mi dice che il termine del servizio è previsto sempre per il 6 novembre quindi ho detto in tutti i casi in due giorni sarà tutto finito, il giorno dopo che il tecnico era venuto a casa mia cioè ieri, chiamo ancora il 155 e il giorno è sempre quello alla prima chiamata richiamo una seconda volta dopo mezzora e mi dice che il termine del servizio è fissato per giorno 16 novembre cioè 10 giorno dopo o.o fatemi capire cosa è successo? mezzora prima è per il 6 e poi per il 16 ma mi prendono per i fondelli? ora aspetterò tutta la giornata di oggi che doveva essere la giornata in cui il servizio doveva essere terminato se anche oggi non succederà niente chiamerò il 155 e parlerò con un operatore e mi farò dire il perché di questo rinvio.

A voi è successo anche? se e si parlatemi delle vostre esperienze personali e ditemi cosa posso fare io nella mia situazione grazie a tutti quelli che risponderanno :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili