[PROBLEMA] Attenuazione e snr

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreakarasho

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Ciao a tutti! Ho un router alice gate plus wifi (bianco, bordi neri e smart card).
ho notato di avere valori sballati sia in attenuazione (39db) che in snr (15). Ho uppato recentemente ad un firmware del modem moddato (il 3.2.4 v 1.5 di Saba).. La il mio download ora è diminuito (da 1.2mb/s a variazioni tra gli 880 ed i 970kb/s)
Che fare?

Metti i valori di snr e attenuazione completi con data rate e con la rilevazione di errori CRC e FEC , mai cambiare firmware prima di sapere che il problema è quello ...

Metti i valori di snr e attenuazione completi con data rate e con la rilevazione di errori CRC e FEC , mai cambiare firmware prima di sapere che il problema è quello ...
Adesso non mi funziona piu internet.. Ho rifatto il ponticello e rimesso il firmware moddato ma rimangono accese fisse verdi i led POWER ETH ADSL...

come posso tornare alle impostazioni originali?

Adesso non mi funziona piu internet.. Ho rifatto il ponticello e rimesso il firmware moddato ma rimangono accese fisse verdi i led POWER ETH ADSL...

come posso tornare alle impostazioni originali?

Non saprei , i firmware non si cambiano senza essere sicuri che siano funzionanti altrimenti si rischia di buttare il modem

Non saprei , i firmware non si cambiano senza essere sicuri che siano funzionanti altrimenti si rischia di buttare il modem

Ho scaricato con un'altra connessione il firmware originale 3.2.6 aga ed ora funziona come prima... non posso neanche piu entrare nella schermata avanzata.. come posso trovare i valori snr e attenuazione?

Ho scaricato con un'altra connessione il firmware originale 3.2.6 aga ed ora funziona come prima... non posso neanche piu entrare nella schermata avanzata.. come posso trovare i valori snr e attenuazione?

prova a postare quello che vedi nella pagina statistiche di connessione , purtroppo non tutti i modem Telecom hanno a disposizione quei valori e non saprei come fare per entrare nella schermata avanzata ,devi cercare su Google , per quello preferisco quelli delle case tradizionali che me li imposto io

immaginecnn.png

Ultima modifica da un moderatore:
prova a postare quello che vedi nella pagina statistiche di connessione , purtroppo non tutti i modem Telecom hanno a disposizione quei valori e non saprei come fare per entrare nella schermata avanzata ,devi cercare su Google , per quello preferisco quelli delle case tradizionali che me li imposto io

immaginecnn.png

Ho esattamente questo io ora. Io li presi con un link i valori che mi servono... ma non ricordo quale fosse

se la linea è stabile potresti farti mettere a 6db come profilo in quella maniera arriveresti al massimo della portante della 10mega , ora sei a 12db

se la linea è stabile potresti farti mettere a 6db come profilo in quella maniera arriveresti al massimo della portante della 10mega , ora sei a 12db

la linea è stabilissima. scarico a 1.2mb/s e pingo 11... non capisco proprio questi valori apparentemente sballati

la linea è stabilissima. scarico a 1.2mb/s e pingo 11... non capisco proprio questi valori apparentemente sballati

perché sballati scusa ? hai una normale linea a 20mega solo che per la distanza che ti ritrovi non va più di 10mega , secondo me se ti fai mettere un profilo a 6db riesci ad agganciare qualcosa in più ma non aspettarti di vedere una 20mega piena perché con 38db di attenuazione al massimo avrai una 14-15mega

Io ho una 10mega con internet play quindi il download/upload vanno benissimo. PIu che altro ho letto che i valori snr devono essre piu alti possibile, mentre il valore attenuation il contrario (piu basso possibile). Io ora ho 2 valori sballati ed apparantemente non mi sembra avere nessun tipo di problema...

Io ho una 10mega con internet play quindi il download/upload vanno benissimo. PIu che altro ho letto che i valori snr devono essre piu alti possibile, mentre il valore attenuation il contrario (piu basso possibile). Io ora ho 2 valori sballati ed apparantemente non mi sembra avere nessun tipo di problema...

piano piano , il margine di rumore deve essere alto ma nella norma [ con una 10-20mega difficile vedere portanti piene con 25db di snr sono quasi tutte al limite come la tua ( guarda per esempio la mia che ha 22.5db di snr in download e 7,1db in upload segnale che il cavo è isolato perfettamente solo che per avere il segnale in upload a 1101 ho dovuto farmi mettere il profilo a 6db ] per quello che riguarda l attenuazione dipende dalla distanza che hai tra casa tua e la centrale e con quell attenuazione non sei tanto vicino , fai conto che te in upload con 12db hai 1027 e potresti senza problemi arrivare a 1235 superando il mega in upload

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro