Problema ATITool

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
46
Ciao ragazzi io posseggo una Sapphire Atlantis Radeon 9600XT Fireblade 128Mb!!!
Con ATITool per overcloccarla un po dalle opzioni ho messo "Remove Radeon......9600 Clock Lock
Poi ho disattivato l'overdrive dalle opzioni del CCC
Quindi quando sono pronto premo su Find Max Core e Find Max Mem...fino a qui ci siamo???
Il problema e che la GPU sale in questa fase di piu che nei giochi e arriva anche a 54°...e tanto???
Dopo un po che testa fa in tutto lo schermo dei puntini giali e a volte sgrana tutta l'immagine comprese le icone del desktop...
In breve e normale la temperatura?i puntini?e quanto dura questa fase di test???
Grazie...

come già detto la temperatura è normale quindi il problema non è quello. sospetto che ci sia un problema con il programma che non riesce del tutto a dialogare con il bios.prova con aty tray tool.

riguardo quanto deve durare il test, per avere una rilevazione affidabile circa 1 ora e mezza 2 per la GPu e altrettanti per la RAM, questi sono i tempi con cui testo io, ottenendo nella quasi totalità dei casi la stessa frequenza limite trovata con i classici metodi.

ciao

Ok ma in fase di test dopo un po o addirittura dopo pochissimo tempo comincia a diventare lo schermo dell'immagine del test tutto giallo e poi cominciano a sgranare tutte le icone e cosi devo riavviare...

Nn vorrei dire buffonate poiche è da un bel pò che nn ho sotto amno una ati, ma nn dovrebbero essere normali i punti gialli sullo schermo ( si chiamano artefratti :nod: ) ???
Quelli dovrebbero essere dovuti al fatto che la scheda testa le freq massime e quando le alza troppo artefratta??

Cmq ripeto è da un bel pò che non tiengo na ati sotto mano

Si provato con ati tray tool i puntini non vengo...cioe gli artefatti ma quando comincia ad alzare un po va in standby lo schermo e devo resettare...
pazienza tanto non alzava nemmeno tanto...altrimenti per guadagnare qualche MHz e una manciata di fps devo fare troppi casini...

cULIPETO ha detto:
Nn vorrei dire buffonate poiche è da un bel pò che nn ho sotto amno una ati, ma nn dovrebbero essere normali i punti gialli sullo schermo ( si chiamano artefratti :nod: ) ???
Quelli dovrebbero essere dovuti al fatto che la scheda testa le freq massime e quando le alza troppo artefratta??

Cmq ripeto è da un bel pò che non tiengo na ati sotto mano

normalmente è così, ma i software come aty tray hanno appunto lo scopo di trovare il limite senza giungere a queste conseguenze. generalemente questi problemi sono legati alla versione del bios della scheda video, che incorpora un blocco per l'overclock e a volte può capitare, raramente a dire la verità, che i software non riescano totalmente ad oltrepassarlo.

ciao

ma le impostazioni che atitool trova alla fine del test, sono quelle massime della scheda(cioè il suo limite), oppure le massime con quella ventola?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro