Problema Ati X1950 Pro Alimentazione o Monitor?

Pubblicità

Trevor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Come da titolo ho sostituito la mia 6600 gt Pci-e con una Ati X1950 Pro, l'installazione va tutta a buon fine ma la visualizzazione dello schermo mi rimane a 800x600 a 60Hz e se provo a toccare le impostazioni per modificarle si spegne il monitor (standby).
Ho dato l'alimentazione aggiuntiva come richiesto, ma la scheda richiede una linea da 12v a 30A :shock::shock: ed il mio raidmax da 500W arriva a solo 17A , posso capire che questo possa essere il problema, ma non ne sono sicuro e vorrei chiedere consiglio a voi. Inoltre il mio monitor SONY MULTISCAN E230 17" e' gia' piuttosto vecchiotto e non saprei se puo' influire, vi posto la mia config. :
Gigabyte k8nf9 ultra , Amd 64 3500 (230X11) + ZALMAN CNPS 7000B-AL-CU Blue Lights, Geil One S 2x512 dual channel (2-3-3-5 2.8V), Seagate 250 gb sataII 8mb , Raidmax 500.
Grazie a tutti

Se possibile fai una prova cambiando video. E' possibile che il problema sia tutto lì....

PS: hai un'LDC o un CRT?

Il mio monitor e' un Crt. Ma gioco regolarmente a 1024x768 con freq. a 100Mhz senza nessun problema . Aiutoo !

Ultima modifica:
Se l'LCD ha funzionato fino ad oggi è difficile che sia partito proprio ora... :sisi:

Prova a far partire il Pc staccando tutte le periferiche non indispensabili (hd di storage dati, tutti drive ottici...) e vedi se parte. ;)

Poi potresti anche provare con una altro alimentatore prestato da qualche amico/negoziante di fiducia. :)

'notte

Togix ha detto:
Se l'LCD ha funzionato fino ad oggi è difficile che sia partito proprio ora... :sisi:

.... :boh: comunque e' un Crt :asd:

Togix ha detto:
Prova a far partire il Pc staccando tutte le periferiche non indispensabili (hd di storage dati, tutti drive ottici...) e vedi se parte. ;)

per partire parte e' che mi rimane a quella definizione , una volta che il monitor va in standby devo riavviare il pc il quale carica tutto ,ma al momento di arrivare al desktop si rimette stavolta da solo in standby

Togix ha detto:
Poi potresti anche provare con una altro alimentatore prestato da qualche amico/negoziante di fiducia. :)

Dalle mie parti non esistono venditori di fiducia , ma solo ladri organizzati :lol::lol:

Trevor ha detto:
.... :boh: comunque e' un Crt :asd:
:cav: :doh:..... :lol:
Trevor ha detto:
per partire parte e' che mi rimane a quella definizione , una volta che il monitor va in standby devo riavviare il pc il quale carica tutto ,ma al momento di arrivare al desktop si rimette stavolta da solo in standby
Uhmmm... I driver li hai disinstallati correttamente? :boh:

Io ti consiglio di fare piazza pulita di quelli che hai su ora con Driver Cleaner, riavviare e mettere su gli ultimi Catalyst. ;)
Trevor ha detto:
Dalle mie parti non esistono venditori di fiducia , ma solo ladri organizzati :lol::lol:
Sei messo male come dalle mie parti, allora... :D

ciaoo

Direi che i driver dovrei averli disinstallati correttamente e ho reinstallato i 6.12 che ho sul cd della scheda . Puo' essere una protezione della scheda dato che l'alimentatore non ha linee dedicate Pci e solo una linea 12V da 17A ?:boh:

Se non è un problema software allora l'ali diventa il principale imputato... :sisi:

Però se non hai la possibilità di provarne un altro... :cry:

Togix ha detto:
Se non è un problema software allora l'ali diventa il principale imputato... :sisi:

Però se non hai la possibilità di provarne un altro... :cry:

..... cambio alimentatore :boh: e prendo un Enermax Liberty 620W :ok: e me lo porto avanti qualche annetto (forse)

..... cambio alimentatore eseguito :ok: - :inchino: Enermax Liberty 620w :inchino:- si aggiunge alla mia configurazione , ma purtroppo la scheda video si comporta come con il vecchio alimentatore ...... morale ?...... reastituisco la scheda video , da forum francesi risultano difettate le schede serie x1950 pro della Sapphire , il problema e' legato al sensore di temperatura della scheda. inoltre sto' notando che in molti sul forum iniziano ad avere problemi con le serie x1950 pro e xt.

Eseguito Rma su internet e mi hanno sostituito la scheda che e' arrivata NUOVA stamattina , contento come un lupo in mezzo alle pecore , installo tutto in 5 minuti . riavvio il pc e............. PUFF monitor in risparmio energetico ...... la prima parola e' stata
------- PORCA VACCA -------- (e sono stato un signore)

Alla fine sconsolato vado da un mio amico che ha un monitor Lcd della MaxTec comprato all'iper per 130€ me lo faccio imprestare e vado a casa ....... funziona tutto perfettamente ....... ora sono a 1280 x 1024 - 75 Hz . Non ho Parole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro