problema ati radeon x1950 pro AGP

Pubblicità

blob84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti
ho appena acquistato questa scheda video radeon x1950 pro 512 mb AGP ma sembra che i giochi (call of duty 2, quake 4, resident evil 4)vanno una schifezza, diciamo che cambia poco e niente rispetto alla mia vecchia radeon 9600.
Il mio processore è un sempron, non è molto perfonmante, però sulla confezione c'è scritto pentium 3 e athlon xp che sono una ciofeca rispetto al sempron, la scheda madre è una asus a7s8x-mx e l'alimentatore è 350 watt.
Secondo me il problema è l'alimentatore che è troppo piccolo, in quanto non è 12v 30A come scritto sulla confezione ma è +12V 16A.
Poi un altra prova della colpevolezza dell'alimentatore è che quando accendo il pc la ventola della scheda fa un soffio e dopo pochi secondi non si sente più nulla, questo succede ogni volta che riavvio o accendo il pc.
Se devo cambiare scheda madre, poi devo cambiare processore, quindi devo spendere minimo 250 euro, il chè non è possibile, poi se non c'è altra scelta me la rivendo, tanto è nuovissima...

Secondo voi qual'è il problema?

grazie:)

ci credo che ti va una ciofeca..quel sistema è limitato per la potenza di quella scheda video ( che invece è una potenza con quei giochi ;) )
1)sei sicuramente cpu limited
2)l'alimentatore è troppo piccolo per la vga se il sistema va sotto sforzo
3)la ventola all'avvio parte a vel max e poi si assesta a vel norm., trq nn è un problema ;)

ti conviene cambiare sistema/pc se vuoi rimanere con quella
vga ;)

A parte che non so come faccia a non spegnersi il pc mentre giochi... 350W (sicuramente non di marca) sono troppo pochi.. e poi come diceva Nandos sei pesantemente cpu limited..

EDIT: come al solito è buona norma completare il profilo con i dati del proprio pc.. sempron non vuol dire nulla, ci sono 100 modelli.. ;)

Ciauz :)

è un sempron 2800+ 2 ghz, non è poi tanto male, rispetto al pentium 3 e l'athlon xp...

vabbè, quindi secondo voi se cambio l'alimentatore e basta non cambia nulla?

Il processore non è all'altezza, come supponevo...dovresti cambiare processore per iniziare a vedere benefici riguardante quella scheda video. Sicuramente dovrai cambiare anche alimentatore...poco potente...

senza cambiare scheda madre che tipo di processore potente ci posso mettere sapendo che supporta solo il socket A?

Sei spaventosamente cpu limited... per quello non vedi differenze...
Per altro anche l'alim resta un problema..
Mobo AMD non me ne intendo.. vediamo che ti dicono i più esperti su che procio potresti montare tenendo la tua vecchia mobo..

Ciauz :)

allora credo che nn ci sia di meglio in giro, è un socket troppo vecchio nn ci sn processori performanti in quel settore oramai.....se vuoi rimanere con quella vga, ripeto, dovresti cambiare mobo e processore ....

ragazzi ho appena cambiato l'alimentatore, ne ho messo uno da 600 watt, il pc sembra andare meglio ma i giochi no.
E' solo socket A purtroppo.
E se ci metto un athlon xp 3200 da 2.33 ghz?

Mi chiedo come si faccia a montare una vga del genere su una macchina così data ... prima di fare un acquisto da 150 euro mi sarei informato un minimo a riguardo..
Giungendo al dunque vi sono alcuni punti da chiarire:
* monti davvero ram a 200 mhz ??? il tuo processore supporta anche ddr400 ma la tua M/b al massimo prende delle DDR333
*hai un semperon 2800+ Thoroughbread B che ha FSB a 166.. un barton 3200+ migliorebrebbe la situazione di poco o nulla con le applicazioni di oggi

Di conseguenza qualsiasi update su una MB del genere sarebbe da evitare.
sono spiacente di informarti che il pc va tenuto così, piuttosto valuta seriamente L’acquisto di una configurazione nuova che comprenderebbe:
*m/b
*cpu
*RAM
*HD

… con un budget minimo si può provare a far qualcosa di buono.

Considerando che avresti già case, vga, alimentatore e unità ottiche:
Esempio:

cpu
Athlon 64 X2 Dual-Core 5200+ 2.6Ghz Sck AM2 BOX 2MB Cache+ventola
€ 106,00

ram
RAM
DIMM 1GB DDR-2 800Mhz x2 € 19,00 = 38.00

mb
*1
ASROCK AM2NF3-VSTA agp8x 44 €

*2 sto cercando una con slot agpx8 & pci-ex 16x (ma esistono per am2 ?? -.- ne vedo solo per intel)

HD
Maxtor SATA-II 250GB 7200rpm 8MB cache € 58,50

Tot
240/250 euro circa.

Ci tengo a sottolineare che questa è una spesa minima, buttata alla XXXXXna tanto per farti un’idea.

salve,
io ho lo stesso problema quasi,ho acquistato la scheda da circa tre giorni e alcuni giochi vanno bene ma altri che prima con la vecchia x800gto andavano al massimo, ora mi vanno a 11 frame al secondo ad esempio nfs pro street,però c è un pò di differenza nella mia configurazione di seguito la elenco:Scheda madre Gigabyte 8ipe 1000,processore P4 2.8HT, ram ddr 400 1 gb teamgroup Xtreeme-Z,scheda video x1950 pro 512 mb agp 8x, alimentatore Enermax 460watt.
Secondo voi anche a me il problema è l alimentatore?
grazie aspetto risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro