problema ati radeon hd 3850 e 3 gb ram

Pubblicità

maxmeridio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Il mio pc non si accende se metto 3 gb di ram...ho provato con diversi tipi di ram .. ma niente.. con 2,5 gb va bene con la vecchia scheda video andavano bene 3 gb ... ho i seguenti hardware :
scheda video - ati radeon hd 3850
motherboard - asrock P4VT8+
processore - intel pentium 4 dual core 3,4ghz
tipi di ram --- hynix pc 3200 ddr400 1gb ---- corsair value select ddr400 1gb --- Adata ddr400 512mb --- s3+ ddr400 1gb
Da cosa puo essere dato il problema ?
...con la vecchia scheda video funzionava bene con 3gb
grazie in anticipo

2 domande: hai un sistema operativo a 32 bit e quanta ram ha la 3850? 512?

Se come penso io la risposta è si ha 512mb di ram e si ho xp o vista a 32 bit il guaio è che windows non indirizza bene la ram. Hai provato con solo 2gb?

Inoltre devi vedere nel manuale se la motherboard permette di andare in dual channel (400mhz) con 3 slot occupati a volte alcune mobo attivano il dual channel solo se popoli 2 slot (i primi 2 o gli ultimi 2 oppure il primo e il 3° slot).

Infine quali sono i timing delle ram? Se sono diversi e considerando che hai tutte marche diverse ci si addentra in un ginepraio di incompatibilità varie.

Testa varie combinazioni solo con 2gb e vedi se funziona, altrimenti procurati tot ram e tutta dello stesso tipo/marca o perlomeno con gli stessi timing alle medesime frequenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro