Problema ati radeon hd 3800

Pubblicità

kaste89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ho un problema con la scheda grafica... praticamente ho dei problemi di malfunzionamento di alcuni giochi come far cry 2 crysis UT 3 call of duty...apro i giochi e e nel momento in cui sta per iniziare la partita il gioco si spegne e mi esce un errore.... ho provato a reinstallare i driver della scheda video ,ho anche scaricato i catalyst ma niente...per quanto riguarda gli altri giochi tutto va alla perfezione praticamente si verifica solo con giochi con una qualita grafica più alta ( ho porvato a mettere la risoluzione piu bassa e anche i dettagli e tutto il resto ma non cambia assolutamente niente)...
il s.o. è windows xp 32 bit,quad core con 2,4 ghz,4 gb di ram.

P.S. fino a 2 mesi fa tutti i giochi mi giravano ottimamente anche con dettagli e risoluzione alti.

grazie.

no niente....una volta avevo un problema simile solo che i giochi partivano e poco dopo il s.o. andava in crash per l'elevata temperatura della ventola..ho risolto installando una ventola sulla scheda grafica

crasha solo il gioco...il s.o. non crasha al massimo si cambiano le ipostazioni grafiche..tipo risoluzione e colori

ho fatto il test,ecco il risultato:

ATTENZIONE: La tua scheda video non e compatibile per questo test. Se sono stati trovati piu errori, tenta il test con l'uso del buffer sullo schermo o di ignorare i colori Bit Mask.
Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...OK
[27/03/2009 21.07.06] Test iniziato "Driver video primario (ATI Radeon HD 3800 Series)"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...OK
Test 16bpp RGB:555 in corso...OK
Test 16bpp BGR:565 in corso...OK
Test 32bpp RGB:888 in corso...OK
Test 32bpp BGR:888 in corso...OK
[27/03/2009 21.34.19] Passo Completato (0 errori trovati).

come faccio a dare una ripulita al registro? e per modo consono cosa intendi? ...quando gli ho installati ho semplicemente usato il cd e fatto installazione normale...non per esperti

ok...però quando si installano i driver bisogna fare 2 cose, prima dell'installazione:
1-disistallare i driver vecchi
2-in modalità provvisoria pulire con driver sweeper i file che restano dei driver, in modo che nn si creino conflitti con i driver nuovi (cosa rara, ma nn cosi tanto rara come si pensava)

dopo ciò puoi installare normalmente i driver come hai sempre fatto
dai problemi che hai sembra proprio che la causa va cercata nella configurazione

ho fatto come mi avete consigliato...ho ripulito il sistema con Eusing Free Registry Cleaner poi in modalita provvisoria ho usato driver sweeper e ho tolto i driver della scheda ati....ora però che ho rinstallato i driver dal cd on riesco ad aprire nemmeno un gioco....( mentre installavo il driver è uscito un mesaggio di errore che si riferiva all'audio in HD definition,ho fatto continua e l'installazione è proseguita normalmente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro