Problema ATI RADEON HD 3650...

Pubblicità

|PAsK|

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono Pasquale e da dicembre ho implementato sul mio computer una nuova scheda video, una ATI RADEON HD 3650 AGP, sostituendo la ATI RADEON 9500 di cui si era rotta la ventola. Dispongo di un AMD Athlon 2500+ 1.09 Ghz, con 1.25 GB di RAM.

Installando la demo di Tomb Raider Underword, l'ultimo e più pesante graficamente della famosa serie, ho riscontrato subito dei problemi, non tanto nei rallentamenti (sorprendentemente non presenti), quanto nelle texture, che in alcuni casi apparivano ripetute, nei colori (i capelli della protagonista sono grigi o neri), nell'illuminazione (talora diveniva colore fucsia o comunque non corrispondente agli screen shot pubblicati su internet raffiguranti la medesima ambientazione) e nella visualizzazione di alcuni oggetti in movimento (le piante, ad esempio, che dovevano essere 3D e muoversi apparivano piatte, in 2D, e dai colori accesi).

Pensando si trattasse di un problema dovuto al singolo videogame, attribuendo la ragione dei problemi al PC troppo vecchio per un gioco di nuova generazione, ho lasciato perdere e non mi sono preoccupato eccessivamente. Quando, di recente, ho installato il primo e il terzo episodio di Prince of Persia, che con la vecchia scheda grafica giravano alla perfezione, senza alcun problema e al massimo delle prestazioni, ho riscontrato in entrambi i videogiochi gli stessi problemi prima descritti. Installando, infine, ieri sera, la versione completa di Tomb Raider Underworld, mi si sono presentate - senza mia sorpresa, devo dire - le stesse problematiche.

Ho disinstallato la scheda video e l'ho reinstallata e con essa tutti i drivers e le utility, ho installato la patch di TRU, ho provato ad alterare le impostazioni sia nel software Ati Catalyst sia nel pannello dxdiag. Nessun risultato. Su google ho già cercato una soluzione, ma nessun sito trattava i miei stessi problemi. Perciò mi rivolgo a voi, sperando che mi aiutiate.

Allego un'immagine del gioco Tomb Raider Underworld, in cui i problemi sono più persistenti che altrove: da notarsi le nuvole nel cielo - texture che si ripetono, i capelli grigi di Lara Croft, le texture sul suo vestito e sul volto, i gabbiani nel cielo che in parte sono sostituiti da macchie di forma quadrata a righe, la luce viola che investe il personaggio.

Grazie in anticipo per l'aiuto,
PAsK

attachment.php
 
Riporto un altro paio di immagini. Nella prima, guardate il fumo (ha delle striature rossastre), la cassa sullo sfondo (è verde), la porta a sinistra (fin troppo granulose le texture) e anche Lara, con le pistole verdi e gli occhi praticamente grigi. Nella seconda c'è il menù di gioco e penso che parli da sé... Grazie ancora.
 
Mah, non saprei. Potrebbe essere la scheda video.
Se abbassi risoluzione e dettagli hai sempre gli stessi problemi?
 
ciao.a quanto è impostato l agp?prova anche a impostare l accelerazione hardware a 0 e riprovare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top