Problema ATI Radeon 4850 nuova!!!

Pubblicità

imes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

Due mesi fa al mio computer era stata diagnosticata una rottura dello slot pci-e della mobo... computer spedito alla hp.. dopo un mese torna perfettamente funzionante con scheda madre sostituita (a costo zero perché in garanzia)..

Dopo un po' decido di comprare una nuova scheda video e di sostituire la mia penosa nvidia 9400GE... Opto per la Sapphire ATi 4850 da 1GB..
Acquisto anche un nuovo alimentatore, il Fatal1ty della OCZ da 550W, che monto una settimana fa.

Tutto funziona a meraviglia per una settimana e i giochi vanno come dovrebbero...

Finché ieri gli fps scendono a 6-8 senza aver cambiato nessuna impostazione.. E anche applicazioni come Google Earth non funzionano più come prima, soprattutto quando si devono caricare gli edifici 3D (fps penosi).
Monitorando l'ATI Overdrive dal CCC mi accorgo che quando gli fps scendono l'attività della 4850 sale vertiginosamente fino al 97-99%. La temperatura oscilla tra i 29 e i 40 °C.

Tutti gli altri programmi funzionano normalmente..

Ciò che mi preoccupa è che i sintomi sono pressoché gli stessi di due mesi fa, quando mi dissero che la scheda madre era da sostituire per rottura dello slot pci-e!

Cosa può essere successo?

Grazie in anticipo.

bè naturalmente piu utilizzi la skeda video coi gioki piu si scalda!! TUTTE le ventole ke hai dovrebbero girare costantemente! quindi a prima vista sn sikuramente qst ventole...io ti consiglio se vuoi avere un impianto di ventilazione ottima di prendere un nuovo case, ti consiglio il mio: Cooler Master HAF 922. ti invito anke a notare qnt ventole ha e qnt sono grosse xD la piu grossa è la 26...qst case è "studiato" per il raffredamento di ogni singolo pezzo ke hai nel pc!

alza la velocità della ventola non deve mai essere ferma ripeto mai!!

quando sei in idle tienila al 25%

quando giochi la puoi alzare anche al 70%

o puoi fare fare utto in auto.

La ventola della scheda grafica, ho controllato, è ferma... Anche nel CCC la "velocità del ventilatore" è fissa allo 0%...

Cavoli...!!!Guarda se il cavetto della ventola è collegato alla scheda,altrimenti significa che non funziona...fondi tutto!!!

PS:dovrebbe essere in auto sul CCC.

Niente, falso allarme... ho controllato la ventola e gira come dovrebbe. E' il CCC che indica sempre "velocità 0%" quando è in automatico... NON è un problema di ventola a quanto sembra...

Altri suggerimenti?!???

Guarda ti do un consiglio molto spassionato.. visto che hai tutto in garanzia non toccare niente, cioè non sporcarti le mani e porta tutto in assistenza... mi dispiace ma io personalmente non sò come aiutarti.. non mi è mai capitato..!!
comunque porva a fare una cosa.. controlla le frequenze vedi se sono buone controlla la ventola e lo slot pci se funziona tutto correttamemente fai come ti ho detto prima!:D

Ho provato a mandare il GPU-Z...
Date un occhiata:

CPU-Zpci-ex1.jpg

Dovrebbe indicare "PCI-E x16 @ x16"!!!

Cosa poterebbe significare??!!???

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro