Problema ATI 9550

Pubblicità

it.dan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!!!

Ho un problema con la mia ATI 9550 256MB e WINXPPRO:
Premetto che il sistema è stato formattato e che i catalyst sono di ultima versione; è stato fatto l'aggiornamento del bios e dei driver della Sk madre (Asrock K7sx8xe+).

Mentre si lavora o si naviga in internet si blocca il mouse all'improvviso scorrendo solo sulla direttrice orizzontale e il Pc non da segni di vita. Dopo qualche secondo si riavvia da solo e appare un errore relativo al driver video (il driver video non è stato in grado di completare il disegno e ha provocato l'insabilità del sistema). Mentre quando si gioca ad un certo punto lo schermo diventa tutto colorato e si resetta.

AIUTOOOO!!!!!

Ultima modifica:
Niente da fare se tolgo i driver video senza installare i vecchi lo schermo appare tutto colorato e se li installo mi fa lo stesso difetto.
premetto che ho provato la sk video su un altro computer e funziona perfettamente credo che sia un problema di sk madre.......

molto probabile, i chipset sis colpiscono ancora. prova ad aggiornare i driver della scheda madre se ce ne sono di nuovi

ciao

ho provato ma nulla da fare cmq grazie per la disponibilità provvederò a sostituire la sk madre.... CIAO!!!!!!

Tutto OK il problema è legato all'abilitazione dell' AGP FastWrite dalla sk madre. Ho provato a disabilitarlo e sembrerebbe che non da problemi.

it.dan ha detto:
Tutto OK il problema è legato all'abilitazione dell' AGP FastWrite dalla sk madre. Ho provato a disabilitarlo e sembrerebbe che non da problemi.

era da una vita che non si parlavo di problemi legati al fast write :eek:

cmq, l'importante è avere risolto :)

restimaxgraf ha detto:
è sempre meglio tenerlo disattivato nelle schede video ATI ;)

si lo so che si dice sempre così :) ma secondo me è una una sorta di leggenda metropolitana. io lo tengo attivato e problemi non ne ho, così come molti miei amici con le schede radeon. era da un pò di tempo che non sentivo problemi di fast write, almeno sui chipset nvidia e via più recenti. secondo me è un problema retaivo al chipset SIS più che alla scheda video ;)

ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro