problema ati 5870

Pubblicità

Maverick1989

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora ho formattao il pc sembrava funzionasse tutto.
ma quando vado a riavviare non parte più. devo spegnere e riaccendere,
a volte quando si avvia windows xp non ricevo il segnale della scheda video la quale attiva la ventola a velocità massima e sono costretto a spegnere e riaccendere un paio di volte prima che tutto torni alla normalità. A volte la schermata nera con il logo di xp si vede malissimo come ad esempio se si accene la tv senza che sia collegata l'antenna ma poi una volta che parte (quindi si vede il desktop) tutto torna alla normalità.
La scheda l'ho montata martedì sera ed era tutto ok. ho provato ad installare windows 7 rc a 64bit ma non e andato a buon fine l'installazione (si è bloccata) e sono iniziati i problemi video e allora sono tornato a windows xp 32 bit ma i problemi persistono.

cosa posso fare?

probabile scheda difettata, credo che l'unica soluzione sia il rma

Un altra causa potrebbe essere l'alimentatore che non c'è la fa ad alimentare il tutto?
è un cooler master modulare da 850watt

la conf del pc è:
MOBO: asus rampage II extreme
CPU: intel core i7 920
RAM: corsair ddr3 1600mhz 6gb
VGA: ati 5870
SCHEDA ACQUISIZIONE TV:Hauppauge WinTV-HVR 4000
VENTOLE: 2 da 200mm 2 da 140mm + quella della cpu
2 Masterizzatori blue ray pioneer
HDD: sagate baraccuda 7200rpm 1TB + (in arrivo WS velociraptor 300GB 10000rpm)
10 porte usb
4 porte fire wire

Un altra causa potrebbe essere l'alimentatore che non c'è la fa ad alimentare il tutto?
è un cooler master modulare da 850watt

la conf del pc è:
MOBO: asus rampage II extreme
CPU: intel core i7 920
RAM: corsair ddr3 1600mhz 6gb
VGA: ati 5870
SCHEDA ACQUISIZIONE TV:Hauppauge WinTV-HVR 4000
VENTOLE: 2 da 200mm 2 da 140mm + quella della cpu
2 Masterizzatori blue ray pioneer
HDD: sagate baraccuda 7200rpm 1TB + (in arrivo WS velociraptor 300GB 10000rpm)
10 porte usb
4 porte fire wire
a meno che non sia difettato l'alimentatore no, quello reggerebbe tranquillamente anche un CF di quelle schede.
Cmq per sicurezza fatti prestare una scheda video da un conoscente(possibilmente una maggiore o uguale ad una HD4870) e vedere se ti da problemi

a meno che non sia difettato l'alimentatore no, quello reggerebbe tranquillamente anche un CF di quelle schede.
Cmq per sicurezza fatti prestare una scheda video da un conoscente(possibilmente una maggiore o uguale ad una HD4870) e vedere se ti da problemi

Prima avevo una ati 4870 x2 che aveva problemi alla ventola, toccava da qualche parte ma non si sapeva dove, e siccome avevno problemi a reperirla per sostituirmela mi hanno dato una 5870 nuova che però mi da questo problema. La cosa strana e che fino a quando non ho provato ad installare qindows 7 a 64 bit funzionava tutto bene. Poi sono andato ad installarlo inizia l'installazione e mi dice che manca un file si riavvia e iniziano questi problemi. Formatto di nuovo rimettendo xp a 32 bit ma questi problemi ci sono lo stesso

Prova a formattare ed installare nuovamente il SO... Spero per te sia quello il problema... :look:
Non credo che sia un problema software perchè ho provato un vecchia scheda video da 128mb che avevo a casa e funziona bene.
questa a volte funziona a volte no ora da problemi anche appena acceso il pc, in fase di boot non si vede nulla ( fa lo stesso effetto che fa se accendete la televiose senza antenna ).

Per l'ennesima volta mi tocchera sostiuirla.

P.S. per il nervoso come lo smontata per sostiturla ho rotto l'attacco, o meglio avete presente alla fine dello slot c'è una spece di gangio che quando si vuole togliere la periferica si deve premere/tirare e poi sfilare la scheda be ho rotto quello lo cerchiato in rosso nella figura [ http://img337.imageshack.us/i/asusrampageiiextremecor.jpg/ ], potrebbere causare problemi? ho perso la garanzia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro