Problema ATI 5770

Pubblicità

patobaresi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti, poco tempo fa ho assemblato un nuovo pc copn i seguenti componenti:
Intel i5 750
Scheda madre Gigabyte (non ricordo il modello, appena torno a casa controllo)
4 gb ram team elite
alim. cooler master 700W 85%
hard disk 1 TB hitachi
XFX ati radeon HD5770
scheda audio SB audigy 7.1
Montato tutto il pc parte e va tutto per il meglio con windows 7 ultimate originale installato. appena installati i drivers 10.2 ati cominciano i problemi. il pc crasha sia in idle sia durante i giochi apparentemente senza motivo. navigando un pò sul web e nei vari forum scopro che moltissime persone hanno avuto lo stesso problema con l'accoppiata windows7 / ati serie 5xxx specialmente con la 5770 (ahimè).
Seguendo una guida ho usato drivers weeper, ho tolto tutti i drivers e messo i vecchi 9.8 con il risultato che il pc crasha leggermente meno e con divertenti schermate colorate -.-
ho provato anche i 10.3 appena usciti ma nulla.
Cosa devo fare? il sistema operativo non posso cambiarlo e la scheda neppure, perchè nvidia fermi è appunto FERMO, altre schede della serie 5xxx porterebbero sempre allo stesso problema e non voglio assolutamente prendere una scheda di fascia inferiore.
AIUTATEMI ! :inchino:

Salve a tutti, poco tempo fa ho assemblato un nuovo pc copn i seguenti componenti:
Intel i5 750
Scheda madre Gigabyte (non ricordo il modello, appena torno a casa controllo)
4 gb ram team elite
alim. cooler master 700W 85%
hard disk 1 TB hitachi
XFX ati radeon HD5770
scheda audio SB audigy 7.1
Montato tutto il pc parte e va tutto per il meglio con windows 7 ultimate originale installato. appena installati i drivers 10.2 ati cominciano i problemi. il pc crasha sia in idle sia durante i giochi apparentemente senza motivo. navigando un pò sul web e nei vari forum scopro che moltissime persone hanno avuto lo stesso problema con l'accoppiata windows7 / ati serie 5xxx specialmente con la 5770 (ahimè).
Seguendo una guida ho usato drivers weeper, ho tolto tutti i drivers e messo i vecchi 9.8 con il risultato che il pc crasha leggermente meno e con divertenti schermate colorate -.-
ho provato anche i 10.3 appena usciti ma nulla.
Cosa devo fare? il sistema operativo non posso cambiarlo e la scheda neppure, perchè nvidia fermi è appunto FERMO, altre schede della serie 5xxx porterebbero sempre allo stesso problema e non voglio assolutamente prendere una scheda di fascia inferiore.
AIUTATEMI ! :inchino:

Scusa ma di problemi inerenti a Windows 7 e ATi serie 5xxx non ne ho mai sentiti, se ci son problemi non sono certo derivati da Windows 7, e tanto meno ho sentito tanti problemi con le HD5770 (io stesso ho uan Vapor-X) e uso Windows 7 Ultimate 64 bit, penso di avere persino il tuo stesso alimentatore, ed uso i Driver 10.3 quindi fossi in te darei un occhio alle ram, prova la scheda su un altro pc con Windows 7 e vedrai che non darà problemi, e se li darà sarà colpa della tua GPU che è difettosa.

guarda...basta fare una ricerca veloce su google e usciranno fuori decine di topic tutti con persone con il mio stesso problema...
comunque dato che nessuno è in grado di aiutare credo che l'unica soluzione sia portare la scheda in assistenza

guarda...basta fare una ricerca veloce su google e usciranno fuori decine di topic tutti con persone con il mio stesso problema...
comunque dato che nessuno è in grado di aiutare credo che l'unica soluzione sia portare la scheda in assistenza

Sì...se si cominciano a vedere schermate colorate non v'è dubbio che la scheda ha dei seri problemi:fai come hai detto.

PS:do per scontato che l'alimentazione che arriva alla VGA funziona a dovere.

E' stranoto che ci sono problemi con i driver delle schede video e windows 7 64bit. io ne ho avuti un sacco con la sapphire 5770 - riporto il brand solo per completezza - e win 7 pro 64. ultimamente non me ne dà più - pc della mia ragazza - credo grazie agli aggiornamenti di win 7 e gli ultimi driver scaricati qualche settimana fa.

cnque una delle maggiori fonti di freeze inizialmente era cnque il sw di gestione della mobo - una gigabyte p55 ud4 -.

E' stranoto che ci sono problemi con i driver delle schede video e windows 7 64bit. io ne ho avuti un sacco con la sapphire 5770 - riporto il brand solo per completezza - e win 7 pro 64. ultimamente non me ne dà più - pc della mia ragazza - credo grazie agli aggiornamenti di win 7 e gli ultimi driver scaricati qualche settimana fa.

cnque una delle maggiori fonti di freeze inizialmente era cnque il sw di gestione della mobo - una gigabyte p55 ud4 -.

a parte che Windows 7 Business non è come Ultimate o Home Premium dà più problemi per queste cose ed è risaputo non è una versione Windows per giocare la Business, a parte questo io e chi conosco di mio che ha una 5770 usando Windows 7 Ultimate 64 bit non ha mai avuto problemi, nemmeno su Windows XP Home Editio testato personalmente, se qualcosa non và non è colpa del sistema operativo ma probabilmente o della GPU in vostro possesso o della vostra configurazione hardware software che và in conflitto con qualcosa...

io ho installato sia i 10.2 che i 10.3 , con una 5770, e una 5870 , ho win 7 enterprise 64 bit e non ho nessun tipo di problema , se vuoi prendere un'altra scheda che non sia della ati beh ci sarebbe la gtx 295...anche se costa piu di una 5770 e non suporta dx 11... ma rende molto...

ma perchè deve cambiare scheda.

scusa hai provato a controllare se sono le ram che causano i crash?

Si vabbè...comincio a capire che con alcuni modelli ATI,oltre ad aggiornare sovente i driver,occorre fare la stessa cosa con i BIOS...perfetto!!!
Impariamo anche questa e mettiamola da parte:chupachup.

le ram testate e funzionanti, bios aggiornato, alimentatore perfetto ecc...
cmq la scheda l'ho portata in assistenza fra una settimana sapremo il responso :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro