Problema ATI 4850 Avvio Windows

Pubblicità

scabrof

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo e vi pongo subito un quesito.
Ho da poco assemblato un pc con una scheda video ati hd 4850.
Ho però due tipi di problemi:
1) Ogni tanto mi capita che il sistema mi mostri il messaggio "il driver video è stato ripristinato", nonostante io abbia ormai provato diverse versioni di driver.
Questo succede sia all'avvio che con alcuni giochi.

2) Spesso è volentieri, praticamente sempre il computer si avvia con una serie di linee rosa orizzontali nelle due schermate di caricamento di Windows Vista (quella col simbolo di windows e quella con cui fa il login).
Alle volte succede che queste righe orizzontali perdurino anche dopo l'accesso a windows, mostrandomi un desktop come quello che vi allego in questo post.
A volte riesco a sistemare il problema cambiando la risoluzione e poi risettandola com'era... diciamo che ci riesco se non mi compare la blue screen, e comunque non mi pare una soluzione.

Qualcuno sa come risolvere, almeno, il secondo problema?
Mi pare di avere capito che il primo è un problema di ATI e che ATI stessa sta cercando di risolvere, giusto?
Ma il secondo non capisco proprio cosa possa essere... io spero che sia la scheda video difettosa, di modo da potermela far cambiare.
Qualche idea?

Grazie.

Driver installati e modello esatto della scheda? Alimentatore?

Posta tutta la configurazione.

Modello scheda: ATI RADEON CLUB 3D HD 4850 PCI-E 512MB GDDR-3 HDMI
Driver installati: Catalyst 9.8 aggiornati al 17 Agosto
Processore: intel core 2 Duo E8400
RAM: Kingston HyperX Dual Channel 4 GB
Scheda madre: Asus P5Q SE
Alimentatore: COLORSit da 450W

Mi pare ci sia tutto il necessario, no?

Sì, li ha, le uscite sono:
+3.3V 30A
+5V 30A
+12V 30A

Non fidarti di un ali da 30€.
Anche se gli artefatti non sono solitamente dovuti all'alimentatore ti consiglio di provare la scheda su un altro PC per tagliare la testa al toro.
Hai già provato un downgrade dei driver?

Non ho provato un downgrade perchè la scheda ce l'ho da metà giugno circa, e da allora ho provato credo 3 versioni diverse di driver tra aggiornamenti vari.
All'inizio ho provato anche gli HotFix per vista, ma nada...

Questo weekend se riesco la provo su un altro pc.
Per ora non posso fare altro che trovare una soluzione diciamo "autonoma".
Il fatto che dopo un riavvio del driver video, il più delle volte, il problema si sistema può escludere il difeto di fabbrica della scheda?

Non ho provato un downgrade perchè la scheda ce l'ho da metà giugno circa, e da allora ho provato credo 3 versioni diverse di driver tra aggiornamenti vari.
All'inizio ho provato anche gli HotFix per vista, ma nada...

Questo weekend se riesco la provo su un altro pc.
Per ora non posso fare altro che trovare una soluzione diciamo "autonoma".
Il fatto che dopo un riavvio del driver video, il più delle volte, il problema si sistema può escludere il difeto di fabbrica della scheda?

Non si può mai escludere niente...se su un PC con un ali superiore al tuo non funziona, sicuramente è difettata.

D'accordo, grazie dell'aiuto.
Appena riesco a testarla su un altro PC faccio sapere i risultati.
Ci si risente tra qualche giorno!

Ciao a tutti, ieri sono andato a testare la scheda su un altro PC.
Dunque, per quello che abbiamo potuto testare non ha fatto le righe, ma comunque qualche quadratino qua e là c'erano sempre.
A questo punto credo che sia un problema di scheda, o sbaglio?
Magari reagisce in maniera diversa sui due PC a causa dell'hardware diverso, ma qualche problema di fondo mi pare di capire che ci sia.

Voi che dite?

Può essere, per sicurezza con un pennello pulisci lo slot PCIE e dai una pulita con una pezza al connettore della scheda...se da ancora problemi è certamente lei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro