Problema ATI 3870 CLUB3D OVERCLOCKED EDITION

Pubblicità

rgenco1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho appena comprato su ebay una ATI Club 3D HD3870 Overclocked Edition 512 MB DDR4. Ho montatola scheda e penso di nn aver dimenticato nulla (cavo di alimentazione da molex a pci-e power attaccato, scheda ben fissata nello slot pci-e e uscita video attaccata con il cavo del monitor). Purtroppo però all'avvio il pc non entra nemmeno nel bios, il monitor rimane in standby e sento solo un paio di bip. La ventola della scheda video sembra funzionare correttamente quindi on ho idea di quale possa essere il problema. Vi dico anche la descrizione del mio PC che magari vi è di aiuto:
Processore : AMD ATHLON 64 X2 4400+ BRISBANE
Scheda Madre: ASROCK ALiveSATA2-GLAN
RAM : 2GB TEAM GROUP DDR2 800 CL5
ALIMENTATORE: 500 Watt non so la marca
Pensate che la scheda video sia rotta o c'è qualcos'altro?
Grazie

Quelli probabilmente sono i beep del bios che ti indicano qual è il problema. Dovresti sentire se i beep sono lunghi o corti e cercare cosa stanno significare anche se penso che se hai montato la scheda e adesso non ti parte il problema sta li

ciao,
più che altro prima di provare a farmi rimborsare volevo capire se c'erano problemi di incompatibiltà noti tra questa scheda video e la mia scheda madre o qualche altra cosa che non ho considerato ( non so alimentatore poco potente ) poi riguardo i bip non sapevo che in base alla lunghezza e al numero dei bip si potesse capire il tipo di errore. Do un'occhata nel manuale della scheda madrte in merito.

Prova la scheda su un altro PC, comunque potrebbe essere l'alimentatore.
Non hai un cavo che esca diretto dall'alimentatore e che abbia la presa a 6pin per le schede video?
Comunque un 500w di marca e caratteristiche sconosciute non è il massimo per quella scheda.

ciao purtroppo non ho modo di provare la scheda su un altro pc cmq l'alimentatore non aveva il connettore da 6 pin per la scheda ...ho comprato un adattatore da molex-pci-e power 6pin. Eventualmete volessi comprare l'alimentatore cosa mi consigliate? ho visto un LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 a 70 euro pensi sia buono anche per eventuali upgrade di scheda madre proc e scheda video?
grazie

Si quell'alimentatore dovrebbe bastare.
Sul tuo attuale non è presente una tabella con le caratteristiche?
Se sì, ricopiala qui ;)

CIAO, forse al di la della scheda video era ora di cambiare alimentatore....ecco le caratteristiche del mio splendido Alimentatore Perdoon ATX 500-D (acquistato nel 2004)
INPUT
115 VAC
10A MAX
60 HZ
230 VAC
5A MAX
50 HZ

OUTPUT
+12V = 22A MAX
+5V = 45A MAX
+3.3V = 30A MAX
-5V =0.5A MAX
-12V=0.5A MAX

+5V/SB +1.5 AMAX
Pensate c'è pure scritto (support Pentium 4) ...:asd:

Quell'alimentatore fa pena, la corrente ha pure schifo di entrarci ed essere trasformata da 220 a 12v.
Per una HD4850 sono cosigliati 30A sulla linea da +12v.
Io andrei almeno su un LC-Titan 560watt.

ho già ordinato un LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2. Così me lo ritrovo pure per eventuali upgrade. Ci risentiamo non appena arriva cosi scopro se era l'alimentaore il probema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro