Problema: Asus Xonar DX

• Autore discussione Autore discussione Nxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nxa

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao.
In questi giorni, facendo qualche prova, ho notato che l'input del microfono da dei problemi. Infatti é presente uno strano ronziio, che salta fuori sopratutto quando faccio qualcosa (aprire il browser, muovere semplicemente il mouse). Se invece non faccio niente, e mi limito ad usare il microfono, non c'é nessun problema. Fino ad oggi avevo imputato la colpa al microfono, ma siccome oggi ho provato ad usarlo con la scheda audio integrata, con mia sorpresa ho notato che invece il ronziio si presenta solo con la Xonar DX. (E meno male che me ne sono accorto, dato che ero in procinto di cambiare headset proprio per questo motivo)
A parte il microfono la scheda non da problemi, il suono é sempre pulito.
Cosa potrebbe essere? Una qualche interferenza? "Semplicemente" la scheda audio difettosa?
Grazie.

Ultima modifica:
Leggendo in rete ho visto piú persone avere lo stesso problema, ma nessuno di questi ha risolto. Alcuni si sono anche fatti cambiare scheda, ma non hanno risolto niente. La costante comune é che la Xonar é sempre nello slot pcie x1 sopra la scheda video, e siccome con l'aumentare del carico di lavoro della scheda video il rumore peggiora, temo che il problema stia lí. Avendo un solo slot pci-e x1 non posso neanche spostarla altrove...
A sto punto mi viene da escludere che sia la scheda difettosa, comunque a scanso di equivoci appena riesco la provo sul pc di qualche amico e vedo.
Bella fregatura comunque, se le cose stanno cosí devo cambiare scheda audio (prendendo una xonar d1, che non dovrebbe dare problemi), o scheda madre.

ASUSTeK Computer Inc.-Forum- DX microphone issues
In quel link hanno il mio stesso identico problema.
Altri:
[Solved] Xonar DX 7.1 Microphone Buzzing Issue In GAMES - Sound-Cards - CPU-Components
TR Forums • View topic - Xonar DX static through microphone while gaming...
(Spero che i link non siano un probelma per il regolamento, in caso contrario prego di farmelo notare e provvederó a rimuoverli.)

Non so che fare, sicuramente peró necessito di una soluzione. Le due opzioni migliori mi sembrano o cambiare scheda (e sarei orientato sulla D1), o comprare un microfono usb. Mah...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro