Problema ASUS X5DAB

Pubblicità

EnergyHD

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,io ho un problema con il mio portatile ASUS X5DAB.
Nel PC ho windows 7 32 bit in inglese,e ancor prima del caricamento viene una schermata blu con scritto "The BIOS in this system is not fully ACPI compliant"(in italiano: Il BIOS in questo sistema non è completamente compatibile con ACPI).
Ho provato anche a rinstallare il BIOS ma il problema persiste.
Grazie in anticipo

Allegati

• 20140902_201504.webp
    20140902_201504.webp
    144.1 KB · Visualizzazioni: 333
Ok, potrebbe essere l'MBR corrotto, se hai il DVD di Windows 7 fai il boot e scegli "Ripara il computer".
Non scegliere di "fixare" il boot automaticamente ma cerca di arrivare al Prompt dei comandi DOS.
Una volta che sei alla linea dei comandi DOS digita Bootrec.exe.
Ci sono parecchie opzioni, tu fai prima C:\bootrec/fixmbr, poi esegui C:\bootrec/fixboot e infine C:\bootrec/rebuildbcd.
Esci dal DOS con C:\exit e riavvia il sistema.
Fai sapere se funziona o meno :sisi:

Ciao a tutti io ho risolto il problema della schermata blu in avvio di windows 7 sul portatile installando il bios v.220 scaricato da qui
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=K50AB

Figurati, di nulla, buona permanenza sul Forum :sisilui:
Aimè oggi è riapparsa di nuovo la schermata blu... ti racconto il mio caso: avevo asus x5dab ho bruciato la scheda video ma HD funzionante...ho acquistato un altro x5dab usato...gli ho montato il mio HD tutto ok tranne che di tanto in tanto mi compare questa schermata prima dell'avvio.. ho controllato il bios da msinfo32 ed è aggiornato al 220... consigli??? :'(

Ho provato a mettere un altro hard disk...nulla di che...prima dopo un bel po di tentativi il pc si avviava...ora nulla....compare sempre quella odiosa scritta.... HELP :'(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro