problema asus VH222D!

  • Autore discussione Autore discussione memo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

memo

Utente Attivo
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Ho appena acquistato l'asus VH222D da 22" full hd, per sostituire un lg flatron che dopo 11anni di funzionamento ha detto basta! :lol:
Il problema è che anche il pc è datato 1999....la scheda video è una radeon 9600. Il s.o. che monto è win xp. Il monitor si vede davvero male...colori troppo accesi e icone sfocate, le cartelle si confondono col desktop! Ho provato gia tutti i settaggi sul monitor e sulle impostazioni della scheda video..ho provato tutte le risoluzioni ma niente! e tralatro, essendo il monitor 16:9 ho cambiato con 4:3 cosa posso fare??
Ho notato poi che nonostante il monitor sia full hd non ha ingressi hdmi...:mad:
il cavo vga manda un segnale analogico...e allora cosa me ne faccio del full hd??:boh: mi spiegate per favore??
preciso che ho preso questo di monitor perche ho intenzione di comprare una macchina nuova appena ho disponibilita, e volevo prendere una scheda video decente, full hd con hdmi...e ora mi sono accorto che non c'è il collegamento dietro al monitor! c'è differenza tra il collegamento vga e hdmi??
e per il full hd?? grazie!
 
Ho il tuo stesso identico monitorm sostituito con un LG flatron copme te! :D+

Sinbceramente si, sono rimasto male anche io quando non ho visto al presa HDMI, e fin qui ci può dtare.. però la scheda video viene fornita di un trasformatore DVI che trasforma il segnale VGA in DVI che è una via di mezzo tra VGA e HDMI credo :P


Ad ogni modo questo monitor ha la funzione "splendid" e si trova con il primo tasto partendo da sinistra in basso allo schermo, dove se lo premi modifica illuminazione saturazione e contrasti con alcuni pre-impostati sostituendoli con i tipi di utlizzo che vuoi fanre "cinema, standard, gioco" ecc.. prova quello e dimmi tu! Altrimenti premi il tasto dopo lo "splendid" e si apre il menù, c'è una voce nel 2° "paragrafo" chiamata "nitidezza".. Io la tengo a 64, dimmi se cambia qalcosa :D
 
no, ho gia provato tutti i settaggi del monitor...niente da fare!!
a me sembra non abbia nemmeno la DVI!!! non ricordo di preciso, controllerò! e che scheda video monta il tuo pc?? comunque ho la possibilita di cambiarlo...quindi se non è un problema di scheda video lofarò senz'altro!
 
no, ho gia provato tutti i settaggi del monitor...niente da fare!!
a me sembra non abbia nemmeno la DVI!!! non ricordo di preciso, controllerò! e che scheda video monta il tuo pc?? comunque ho la possibilita di cambiarlo...quindi se non è un problema di scheda video lofarò senz'altro!

Allora io ho una HD5870 ma traliasciando questo, quasi tutte le schede video "nuove" hanno un attacco "DVI" e non va attaccatoal monitor ma sulla scheda video sull'attracco "VGA"..
 
no, non ho capito il fatto del DVI...
comunque...ho migliorato la risoluzione ora sembra vada meglio, ma c'è sempre un problema...le immagini sono troppo luminose!! le foto ad esempio, sulle parti piu illuminate sono completamente bianche!!! se faccio il reset del monitor per qualche istante si vede bene, poi torna ad essere tutto bianco!! aiutooo!!!!!!! mi diresti per cortesia tutti i tuoi settaggi del menu del monitor?? ho provato a giocare con luminosita/contrasto ma niente da fare!!
non so davvero piu cosa fare!
 
niente da fare...anche con i tuoi stessi settaggi resta inguardabile...non capisco! per non parlare poi dei grigi...hai presente le scritte su facebook in grigio?? trasparenti!
 
Portalo indetro e fattelo sostituire, dammi retta, non è normale! A meno che.. nell'ultima selezione in basso c'è DDC/CI metti su SI
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top