Problema Asus TUF Gaming VG27VQ

Pubblicità

chuck_norris

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho un problema col monitor in questione,
l'ho collegato tramite HDMI al mio notebook Dell gaming 7577, quando vado a impostare la risoluzione mi compaiono una marea di opzioni tra cui 1080p 165 Hz e anche 2160p 60Hz e si possono impostare entrambe.
impostando i 2160p l'immagine diventa decisamente più piccola e definita (sembrerebbe realmente un 4K) ma è come se fosse instabile.

i miei dubbi sono:
1) se il monitor e un full hd com'è possibile che tra le opzioni ci sia anche la risoluzione 4K?
2) i 165Hz è assolutamente impossibile che vengano veicolati tramite HDMI?
3) nel caso in cui alla domanda 2 la risposta sia (non è assolutamente possibile) il mio notebook a una porta usb-c thunderbolt 3 , nel caso se comprassi un caso usb-c/displayport potrei usufruire dei 165Hz o almeno dei 120Hz?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

cattura 1.webpcattura 2.webp

Non esiste una frequenza che non possa essere veicolata tramite hdmi, se la banda e il monitor lo consentono puoi impostare 1000hz ad una determina risoluzione ( es: 480p1000hz su hdmi 1.4). Il problema è che non esistono monitor a 1000hz.

1080p165hz su hdmi 2.0 è possibile.
Per quanto riguarda il 4k60hz bisognerebbe indagare sul comportamento di quel portatile ( mostra tutte le risoluzioni e refresh rate supportati tramite l' interfaccia selezionata? boh!) ma lo trovo del tutto inutile.

Ultima modifica:
1) se il monitor e un full hd com'è possibile che tra le opzioni ci sia anche la risoluzione 4K?

Se hai impostato DSR fattori o il VSR (AMD) dal pannello di collotorto ella VGa è possibile impostare una risoluzioen superiore a quella nativa, si tratta di una risoluzione "simulata"

Se hai impostato DSR fattori o il VSR (AMD) dal pannello di collotorto ella VGa è possibile impostare una risoluzioen superiore a quella nativa, si tratta di una risoluzione "simulata"

Non credo sia simulata, perché altrimenti mi comparirebbero le risoluzioni superiori anche nelle impostazioni del LCD del notebook... O sbaglio?

Ok allora mi fido, ma che tu sappia è una opzione fattibile anche con le integrate Intel? Perché il mio pannello di controllo Nvidia ha due opzioni in croce.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non esiste una frequenza che non possa essere veicolata tramite hdmi, se la banda e il monitor lo consentono puoi impostare 1000hz ad una determina risoluzione ( es: 480p1000hz su hdmi 1.4). Il problema è che non esistono monitor a 1000hz.

1080p165hz su hdmi 2.0 è possibile.
Per quanto riguarda il 4k60hz bisognerebbe indagare sul comportamento di quel portatile ( mostra tutte le risoluzioni e refresh rate supportati tramite l' interfaccia selezionata? boh!) ma lo trovo del tutto inutile.

Ho verificato le caratteristiche delle due porte HDMI, sono entrambe 2.0 e da quello che c'è scritto nelle specifiche del monitor sul sito dovrebbe gestire i 165Hz anche da HDMI. C'è un qualche test che si può fare per verificare se effettivamente il refresh è a 165hz?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi sono dimenticato di scrivere una cosa forse importante, ho un Xbox One s e anche lei lo vede come un TV 4k

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro