Problema Asus Triton 81

Pubblicità

JJ-Lankhar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi ho un piccolissimo problema.
il mio computer si impalla dopo poco ke lo accendo , e se insisto alla fine non fa più nemmeno il beep del bios.penso sia un problema di surriscaldamento e ora ke mi è arrivato l'HAF 922 decido di smontare tutto e mettere nel case nuovo...ke fra le altre cose farò l'impianto a liquido...cmq ho smontato tutto apparte il tritone...non so come si smonta , ho paura a forzare troppo si rompa qualkosa...:help:
THX in anticipo!

Salve ragazzi ho un piccolissimo problema.
il mio computer si impalla dopo poco ke lo accendo , e se insisto alla fine non fa più nemmeno il beep del bios.penso sia un problema di surriscaldamento e ora ke mi è arrivato l'HAF 922 decido di smontare tutto e mettere nel case nuovo...ke fra le altre cose farò l'impianto a liquido...cmq ho smontato tutto apparte il tritone...non so come si smonta , ho paura a forzare troppo si rompa qualkosa...:help:
THX in anticipo!
Io non so cosa sia il "Tritone":) però mi permetto di accendere una lampadina: sei sicuro che quello sia un problema di surriscaldamento? A me fa un pò strano...dici dopo poco che lo accendi e poi siamo a 20~25 gradi di temperatura ambiente...
Siccome hai scritto "penso che"....beh prima leggi le temperature dal bios (prima che si imballi) e verifica!Sennò poi magari ti metti a smontare e rimontate tutto e lasci un eventuale problema irrisolto!

p.S. ah giusto, ho capito cos'è il tritone, bischero io ehehe ;-)

ok ho smontato tutto ma cn la forza...ma è normale ke devo sudare sette camice e buttare guanti in lattice a go go?
no xkè ora sto cercando di rimetterlo ma con la mia forza nn ce la faccio!!!
Fra le altre cose mi sono accorto ke in fase di smontaggio del tritone ha una levetta ke se girata verso destra tira, quindi assesta l'aggancio ,se girata verso sinistra rilascia,quindi consente lo sganciamento...il mio montato era già rilasciato!!!

ok ho smontato tutto ma cn la forza...ma è normale ke devo sudare sette camice e buttare guanti in lattice a go go?
no xkè ora sto cercando di rimetterlo ma con la mia forza nn ce la faccio!!!
Fra le altre cose mi sono accorto ke in fase di smontaggio del tritone ha una levetta ke se girata verso destra tira, quindi assesta l'aggancio ,se girata verso sinistra rilascia,quindi consente lo sganciamento...il mio montato era già rilasciato!!!
Ma che ci fai coi guanti in lattice?!?!?
Secondo me sbagli qualcosa, ogni dissipatore si può tranqullamente montare/smontare con la forza "umana"...

P.S. ma preoccupati del vero problema!! Se non riesci nemeno ad accedere al BIOS all'accensione....dubito che sia un problema di temperature!!

servono x nn bruciare i componenti...
Per quello basta che tocchi il case metallico con le mani e non c'è più rischio di bruciare niente.

Comunque io ti stavo tenendo compagnia ok, ma ragazzi, qualcuno gli da una mano?:) Almeno per come si monta e smonta il SUO dissi!!!

THX so much!!! :ok:

Cmq alla fine ce l'ho fatta a rimontare quel cavolo di tritone e ho anke smontato il dissipatore ke c'è tra il south e circuiti dell'alimentazione,rimettendo la pasta termoconduttiva...et voilà il pc è ritornato sano e salvo...ora va alla grande!!!ke case!!!

ti ringrazio per il supporto datomi in queste ore!!!

e se quella nella foto è la tua ragazza complimentoni!!!

THX so much!!! :ok:

Cmq alla fine ce l'ho fatta a rimontare quel cavolo di tritone e ho anke smontato il dissipatore ke c'è tra il south e circuiti dell'alimentazione,rimettendo la pasta termoconduttiva...et voilà il pc è ritornato sano e salvo...ora va alla grande!!!ke case!!!

ti ringrazio per il supporto datomi in queste ore!!!

e se quella nella foto è la tua ragazza complimentoni!!!
Ehhhhh la mia ragazza!!!!:D Magariiiiii ...è un'attrice :love:;)

Comunque, non c'è di che, abbiamo atteso pazientemente qualcuno che ne sapesse di più, ma per fortuna hai risolto ugualmente!!!
Se il tutto ora funziona, non ci fasciamo la testa e tutti contenti!
P.S. hai smontato il dissipatore del chipset? ma hai dovuto togliere la scheda madre? No perchè dovrei farlo anch'io mmm.....

si dato ke c'ero ho smontato anke la scheda madre pulita tutta dal canaio ke c'era e mi son messo a vedere sto dissipatore del chipset...il mio è fermato al PCB della scheda madre grazie a dei prigionieri di plastica,una sorta di fischer sai quelli ke metti nel muro per avvitarci qualkosa...mi sfugge la parola...cmq li schiacci e loro passano attraverso il buco, e ne ho approfittato per prendere le misure di distanza dei vari fori kosì da farmene a liquido!!!fra l'altre cose voglio vedere se riesco a modificare il tritone facendo passare attraverso i tubi di rame il liquido!!!cmq fammi sapere se hai bisogno!!!

si dato ke c'ero ho smontato anke la scheda madre pulita tutta dal canaio ke c'era e mi son messo a vedere sto dissipatore del chipset...il mio è fermato al PCB della scheda madre grazie a dei prigionieri di plastica,una sorta di fischer sai quelli ke metti nel muro per avvitarci qualkosa...mi sfugge la parola...cmq li schiacci e loro passano attraverso il buco, e ne ho approfittato per prendere le misure di distanza dei vari fori kosì da farmene a liquido!!!fra l'altre cose voglio vedere se riesco a modificare il tritone facendo passare attraverso i tubi di rame il liquido!!!cmq fammi sapere se hai bisogno!!!
Ok grazie:-)
Come temevo, io ho i tuoi stessi attacchi del chipset (almeno a giudicare dalla descrizione)....nulla, volevo solo sapere se va smontata la scheda madre per forza per toglierlo, e ho capito di sì...!!!

P.S. Noooo!!! Non modificare il Tritone!!! Lo sai come funzionano i tubi di rame dei dissipatori?(Heat Pipes) Sono riempiti di un liquido più un gas (che può anche semplicemente essere acqua più vapore eh), e funzionano trasferendo il calore proprio grazie a quel liquido! Se lo apri per modificarlo (anche se non ho capito come vorresti farlo), ne rovini il principio di funzionamento!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro