PROBLEMA Problema Asus schermo nero

Silviaaa

Nuovo Utente
22
0
CPU
2.60 GHz
RAM
4.00 GB
OS
Windows 10
Ciao a tutti. Il PC è un Asus R512M. Partendo dal presupposto che da un annetto aveva un problema di batteria per cui non funzionava senza tenere l'alimentatore attaccato e si spegneva appena si staccava il cavo. Quindi è successo che in un momento di utilizzo il cavo di è staccato e il PC sì è spento, ma da quel momento non ha più funzionato, o meglio, le due spie si accendono ma lo schermo rimane nero e non sento nessun rumore di ventole o altro, ho provato a collega
 

Silviaaa

Nuovo Utente
22
0
CPU
2.60 GHz
RAM
4.00 GB
OS
Windows 10
[TR][/TR]
sembrerebbe un problema di scheda madre... finisci di scrivere perchè ti sei interrotta

Ah, perdonatemi. Dicevo che ho provato a collegare il PC a una TV con cavo HDMI ma non sono riuscita neanche a connetterli, non so se perché sbagliavo a premere i tasti o se proprio non si connetteva il PC. Con la scheda madre come risolvo?
 

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
non credo sia un problema di monitor, visto che non ti parte nemmeno la ventola sembrerebbe che la scheda madre o perlomeno la scheda video non camminino...
non hai nessun bip audio? sicura che l'alimentatore funzioni bene?
 

Silviaaa

Nuovo Utente
22
0
CPU
2.60 GHz
RAM
4.00 GB
OS
Windows 10
non credo sia un problema di monitor, visto che non ti parte nemmeno la ventola sembrerebbe che la scheda madre o perlomeno la scheda video non camminino...
non hai nessun bip audio? sicura che l'alimentatore funzioni bene?

L'alimentatore funziona perché ha un led sull'attacco che è acceso e la spia della batteria sul pc anche è accesa, anche se è rossa. E niente bip audio. In ogni caso l'assistenza risolverebbe la situazione quindi? Cioè se è un problema di scheda madre è salvabile?
 

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
Potrebbe risolverlo, sperando che si tratti di cosa di poco conto, perchè il costo della riparazione (se si dovesse cambiare la scheda madre) potrebbe essere cospicuo rispetto al valore del portatile... fai un ultima prova giusto per togliere il dubbio, stacca l'alimentatore e poi tieni premuto il tasto di accensione per 30 secondi.. in questo modo si dovrebbero scaricare completamente le correnti accumulate... poi ricollega e guarda se riparte.. in alcuni casi funziona. Altrimenti prova in assistenza.
 

Silviaaa

Nuovo Utente
22
0
CPU
2.60 GHz
RAM
4.00 GB
OS
Windows 10
Potrebbe risolverlo, sperando che si tratti di cosa di poco conto, perchè il costo della riparazione (se si dovesse cambiare la scheda madre) potrebbe essere cospicuo rispetto al valore del portatile... fai un ultima prova giusto per togliere il dubbio, stacca l'alimentatore e poi tieni premuto il tasto di accensione per 30 secondi.. in questo modo si dovrebbero scaricare completamente le correnti accumulate... poi ricollega e guarda se riparte.. in alcuni casi funziona. Altrimenti prova in assistenza.
Anche quella opzione l'ho provata. Valuterò se conviene ripararlo o meno in base al prezzo, grazie molte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili