problema asus rampage 4 black edition

Pubblicità

danyrace

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
39
ciao ragazzi,vi scrivo per condividere con voi e magari trarne una soluzione a questo mio dilemma...ho comprato una asus rampage 4 black edition....gli ho montato i componenti che avevo sulla 4 liscia....e come per magia...il computer ad un certo punto...circa dopo qualche min...si spegne come se gli venisse tolta l'alimentazione....e non riesco a capire il motivo....i componenti sono:

i7 4930k
i7 4820k
2x asus gtx 770 direct cu
corsair ax1200i
corsair platinum 4x4 2133 cl9 cmd16gx3m4a2133c9

ho provato anche altri tipi di ram...dalle vengeance alle kingston....ma niente...mi da sempre e solo lo stesso problema....spero che qualcuno di voi possa spiegarmi cosa possa sfuggirmi:cav:....grazie a tutti:ciaociao:

versione del bios?temperature?

ultima versione...temp al bassissime...non ho mai superato i 34 gradi...da bios intendo...shamino perche sei andato via da asus :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

- - - Updated - - -

cmq ho appena ricevuto risposta per l'rma...domani la mobo parte sperando che me la cambino...ho letto che parecchi utenti stanno avendo problemi con questa mobo...se mi gira ritorno alla buona e collaudata r4e....:sisi:

ultima versione...temp al bassissime...non ho mai superato i 34 gradi...da bios intendo...shamino perche sei andato via da asus :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ciao io ho la scheda madre 79x deluxe....credo che la gestione della componentisca sia simile,siccome quando ho messo su 2 banchi di ram il pc si spegneva non capivo il motivo cosi sono andato a leggere il libretto di istruzioni e tac per magia vicino hai moduli ram trovi un tasto con scritto memOK...premi quello e in teoria il pc ti dovrebbe partire(il tasto dovrebbe essere rosso)....

il problema non e che non parte....il pc parte...va benissimo...ma arrivato ad un certo punto si spegne come se gli venisse a mancare l'alimentazione...il tasto memok l'ho provato varie volte anche...ne ho provate di millemila modi...ma il problema rimane...e non sono l'unico purtroppo

ciao codesta scheda ce l ho anchio e da molti problemi tra cui porte usb 3.0 che vanno lente quanto le 2.0, ho montato una scheda audio interna creative zxr e le parti metalliche della scheda disturbano il segnale audio, pannello oc che rallenta le porte usb e se monti 4 banchi a sinistra da 8 gb ciascuno e 2 a destra non riconosce 48gb ma 32!!!

- - - Updated - - -

e cmq ho notato che queste schede Asus targate Black Edition sono solo delle edizioni speciali che fondamentalmente non servono a nulla e le fanno come sintesi di un soket infatti quest ultima chiude l era del soket 2011 e non sarà compatibile con i soket 2011-3 x99 e quindi fanno solo girare le palle anche perchè io ho avuto anche la 3 black e in dotazione c era una scheda audio che faceva pena quindi meglio le versioni Extreme!

Salve ragazzi,mi allaccio a questa discussione anche io visto che ho acquistato da qualche settimana la nuova scheda madre Asus Rampage IV Black Edition.
Purtroppo da subito si è evidenziato un problema non da poco. In pratica a Pc spento con solo l'alimentatore di I tutte le ventole (Dissipatore,VGA,CASE) e di conseguenza tutti i led della mobo tutte le periferiche annesse (dvd, schermo ROG ldc, tastiera, mouse ect..) rimangono accese!!
Ho effettuato diversi test, a partire da quelli di base, quindi aggiornare il bios e tutto il resto, poi sono passato alla conf. base, quindi con un solo banco di ram e 1 vga, ma niente!
Di seguito ho effettuate dei test sull'alimentatore pensando che a questo punto fosse l'unica causa rimasta, e in effetti provando con un altro(di un mio amico) di potenza differente ma della solita marca(corsair) il problema sembra essere sparito.
Così ho deciso di acquistare un nuovo alimentatore(seasonic 860W platinum),pensando che quello che avevo prima avendo qualche anno non fosse compatibile con la mobo di ultima generazione.
Monto il nuovo alimentatore e...stessa storia! Appena attacco l'alimentatore tutte le ventole e le spie varie si accendono!!
Potete darmi qualche chiarimento a riguardo del fantomatico problema e se a questo punto esiste un altimentatore dedicato a questa specifica scheda madre, per non ritrovarmi a cambiare 5/6 ali prima di poter dormire sogni tranquilli.
La Conf del mio PC è :
-rampage IV black Edition-
-CPU I7 4930K-
-4x4GB RAM corsair 1033 Mhz-
-noctua NH-D14-
-Corsair AX1200 gold (prima)- Seasonic 860 platinum (dopo)-
-2 HHD e 2 SSD-
-2 VGA GTX 660-
-2 masterizzatori-

Grazie in anticipo

Salve ragazzi,mi allaccio a questa discussione anche io visto che ho acquistato da qualche settimana la nuova scheda madre Asus Rampage IV Black Edition.
Purtroppo da subito si è evidenziato un problema non da poco. In pratica a Pc spento con solo l'alimentatore di I tutte le ventole (Dissipatore,VGA,CASE) e di conseguenza tutti i led della mobo tutte le periferiche annesse (dvd, schermo ROG ldc, tastiera, mouse ect..) rimangono accese!!
Ho effettuato diversi test, a partire da quelli di base, quindi aggiornare il bios e tutto il resto, poi sono passato alla conf. base, quindi con un solo banco di ram e 1 vga, ma niente!
Di seguito ho effettuate dei test sull'alimentatore pensando che a questo punto fosse l'unica causa rimasta, e in effetti provando con un altro(di un mio amico) di potenza differente ma della solita marca(corsair) il problema sembra essere sparito.
Così ho deciso di acquistare un nuovo alimentatore(seasonic 860W platinum),pensando che quello che avevo prima avendo qualche anno non fosse compatibile con la mobo di ultima generazione.
Monto il nuovo alimentatore e...stessa storia! Appena attacco l'alimentatore tutte le ventole e le spie varie si accendono!!
Potete darmi qualche chiarimento a riguardo del fantomatico problema e se a questo punto esiste un altimentatore dedicato a questa specifica scheda madre, per non ritrovarmi a cambiare 5/6 ali prima di poter dormire sogni tranquilli.
La Conf del mio PC è :
-rampage IV black Edition-
-CPU I7 4930K-
-4x4GB RAM corsair 1033 Mhz-
-noctua NH-D14-
-Corsair AX1200 gold (prima)- Seasonic 860 platinum (dopo)-
-2 HHD e 2 SSD-
-2 VGA GTX 660-
-2 masterizzatori-

Grazie in anticipo

hai un computer con i cont........ e hai delle cose davvero sotto tono tipo le vga..comunque mi sono messo a vedere una cosa e non so se sia questo il problema..le tue ram come hai scritto tu di frequenza sono a 1033 mhz??se si guarda che questa scheda non le supporta mi sembra a quella frequenza..minimo 1066mhz..l'alimentatore che avevi prima era molto buono non c'era bisogno di cambiarlo ma comunque hai preso sempre un ottimo ali

hai un computer con i cont........ e hai delle cose davvero sotto tono tipo le vga..comunque mi sono messo a vedere una cosa e non so se sia questo il problema..le tue ram come hai scritto tu di frequenza sono a 1033 mhz??se si guarda che questa scheda non le supporta mi sembra a quella frequenza..minimo 1066mhz..l'alimentatore che avevi prima era molto buono non c'era bisogno di cambiarlo ma comunque hai preso sempre un ottimo ali
Ho errato nella descrizione delle RAM, il modello corretto è "CMZ16GX3M4A1600C9", per quanto riguarda le schede video, a parte le prestazioni non al top svolgono egregiamente il loro dovere messe in SLI.
Tornando però al problema principale, qualcuno ha idea di dove andare a parare???

Aiuto anche io ho lo stesso problema a pc spento tutti i led rimangono accesi come è possibile non si riesce a disabilitarli?
la mia configurazione in dettaglio è questa:
Rampage IV black edition aggiornata ultimo bios 0701
I7 4930K a 4,5ghz
16Gb g skill tridentx 2400Mhz
raid 0 di ssd samsung 840 pro
alimentatore modulare cooler master 850W
scheda video geforce gtx 770
windows 7 ultimate 64 bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro