Enzo Skiano
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
ciao ragazzi prima di tutto mi scuso se non mi presento pero vado un pò di fretta
allora io ho un piccolo grande problema.
ho questo PC assemblato da 1 anno circa
i7 2600 3.4 GHZ con dissipatore classico
ram 8gb (2x4) HyperX Kingston
Shappire radeon 6950 dirt3 edition 2gb
ASUS P8P67
ieri accendo il PC e mi dice che la temperatura della CPU e altissima , da li spengo subito il PC perche mi accorgo che forse il dissipatore non funziona , apro il PC e il dissipatore e staccato solo appoggiato con la pasta termica , vado a cambiare la pasta termica e in pratica scopro chi me lo ha assemblato il computer mi ha messo male il dissipatore :doh:
oggi ho preso il processore tra le mani e fortunatamente vedo che e intatto nel lato posteriore e intatto , ma appena accendo il PC si accende ma senza nulla sullo schermo e una luce rossa sulla scheda madre con affianco un bottone con scritta memOK
ho letto delle guide e premendo quel bottone memeOK ti fa partire il PC risolvendoo i problemi del BIOS e cose del genere
solo che a me non funziona!
ho fatto alcuni procedimenti scritti anche nel libretto della scheda madre che dicono...
" 1- turn off the computer and unplug the power cord
2- move the jumper cap from pins 1-2 (defaut) to 2-3. Keep the cap on pins 2-3 for 10sec and then move the cap back to pins 1-2.
3plug the power cord then tun ON the pc "
ho avviato il PC e ho notato che la luce non c'era piu e che le ventole della scheda video andavano a frequenza elevata perchè le avevo messe io , ma niente sempre schermo nero
ho riavviato ancora una volta e ora il problema e ritornato
vorrei sapere come risolvere tutto ciò spero possiate aiutarmi
attendo vostre risposte
grazie in anticipo
allora io ho un piccolo grande problema.
ho questo PC assemblato da 1 anno circa
i7 2600 3.4 GHZ con dissipatore classico
ram 8gb (2x4) HyperX Kingston
Shappire radeon 6950 dirt3 edition 2gb
ASUS P8P67
ieri accendo il PC e mi dice che la temperatura della CPU e altissima , da li spengo subito il PC perche mi accorgo che forse il dissipatore non funziona , apro il PC e il dissipatore e staccato solo appoggiato con la pasta termica , vado a cambiare la pasta termica e in pratica scopro chi me lo ha assemblato il computer mi ha messo male il dissipatore :doh:
oggi ho preso il processore tra le mani e fortunatamente vedo che e intatto nel lato posteriore e intatto , ma appena accendo il PC si accende ma senza nulla sullo schermo e una luce rossa sulla scheda madre con affianco un bottone con scritta memOK
ho letto delle guide e premendo quel bottone memeOK ti fa partire il PC risolvendoo i problemi del BIOS e cose del genere
solo che a me non funziona!
ho fatto alcuni procedimenti scritti anche nel libretto della scheda madre che dicono...
" 1- turn off the computer and unplug the power cord
2- move the jumper cap from pins 1-2 (defaut) to 2-3. Keep the cap on pins 2-3 for 10sec and then move the cap back to pins 1-2.
3plug the power cord then tun ON the pc "
ho avviato il PC e ho notato che la luce non c'era piu e che le ventole della scheda video andavano a frequenza elevata perchè le avevo messe io , ma niente sempre schermo nero
ho riavviato ancora una volta e ora il problema e ritornato
vorrei sapere come risolvere tutto ciò spero possiate aiutarmi
attendo vostre risposte
grazie in anticipo