problema ASUS P8P67

Pubblicità

Enzo Skiano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi prima di tutto mi scuso se non mi presento pero vado un pò di fretta

allora io ho un piccolo grande problema.
ho questo PC assemblato da 1 anno circa
i7 2600 3.4 GHZ con dissipatore classico
ram 8gb (2x4) HyperX Kingston
Shappire radeon 6950 dirt3 edition 2gb
ASUS P8P67

ieri accendo il PC e mi dice che la temperatura della CPU e altissima , da li spengo subito il PC perche mi accorgo che forse il dissipatore non funziona , apro il PC e il dissipatore e staccato solo appoggiato con la pasta termica , vado a cambiare la pasta termica e in pratica scopro chi me lo ha assemblato il computer mi ha messo male il dissipatore :doh:
oggi ho preso il processore tra le mani e fortunatamente vedo che e intatto nel lato posteriore e intatto , ma appena accendo il PC si accende ma senza nulla sullo schermo e una luce rossa sulla scheda madre con affianco un bottone con scritta memOK
ho letto delle guide e premendo quel bottone memeOK ti fa partire il PC risolvendoo i problemi del BIOS e cose del genere
solo che a me non funziona!
ho fatto alcuni procedimenti scritti anche nel libretto della scheda madre che dicono...

" 1- turn off the computer and unplug the power cord
2- move the jumper cap from pins 1-2 (defaut) to 2-3. Keep the cap on pins 2-3 for 10sec and then move the cap back to pins 1-2.
3plug the power cord then tun ON the pc "

ho avviato il PC e ho notato che la luce non c'era piu e che le ventole della scheda video andavano a frequenza elevata perchè le avevo messe io , ma niente sempre schermo nero

ho riavviato ancora una volta e ora il problema e ritornato

vorrei sapere come risolvere tutto ciò spero possiate aiutarmi
attendo vostre risposte
grazie in anticipo

ragazzi problema risolto posto qui la soluzione in caso qualcuno abbia lo stesso problema
in pratica quel led rosso era per avvertire che la scheda madre era in modalità sicura o cose del genere , ho letto varie cose e la soluzione era rimuovere una RAM e lasciarne una sola , il PC ora parte ma le temperature del processore salgono anche a 80 gradi , suppongo che il problema sia dovuto al fatto che ho tolto il dissipatore piu volte e la pasta probabilmente di e tolta un pò per il resto tutto ok =)

grazie lo stesso per aver provato ad aiutarmi =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro