[Problema] Asus P6T

Pubblicità

Salival83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho appena assemblato la mia nuova configurazione (vedi profilo) ma ho un problema con l'audio integrato della scheda madre, in pratica mi vede senza problemi l'uscita digitale e ottica ma nessun segno di vita delle uscite analogiche.

Le cose sono andate così:
finito l'assemblaggio e installato il SO (vista 64bit) e i driver della mobo, ho collegato il PC tramite cavo VGA al televisore lcd usando un cavo audio da 3.5mm per collegare l'audio integrato al line in della TV, l'inserimento del jack viene rilevato dall'utility della realtek e fin qui nessun problema, funziona tutto.
Installo vari programmi, provo un pò il pc e alla fine decido di staccare l'audio dal tv per provare un paio di casse, rimuovo quindi il jack, viene fuori il tooltip del jack rimosso ma continua a venire fuori di continuo senza che fosse inserito o disinserito nulla.
Decido quindi du riavviare il pc e una volta caricato il so, scopro che l'audio analogico non veniva riconosciuto. Ho provato a reinstallare i driver realtek, formattare, aggiornare il bios ma nulla.
Da bios l'audio è abilitato, non avevo cambiato nulla tra le impostazioni default, e ovviamente non mi riconosce più l'inserimento dei jack.

Non so più che fare, ho proprio paura che si sia fottuto il chip audio ma prima di rassegnarmi all'acquisto di una scheda audio a parte, ho voluto provare a chiedere consiglio a gente più esperta di me, che può essere successo? :help:

Grazie per le eventuali risposte
Andrea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro