Problema Asus P5LD2-Deluxe

Pubblicità

aries981

Utente Attivo
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao Ho acquistato da poco questa bella mobo, assemblata come vedete in firma...,oltre alla caterbe di problemi di incompatibilita dei driver in bundle che ho riscontrato, ho un dubbio sul connettore 8(4)pin ogni tanto all' avvio mi da un problema la vga dicendo che ha mancanza di corrente, visto che ho controllato il connettore pci-e e installato l' "EZ PLUG" non so cosa possa essere visto che ho connesso solo 4 dei 8 pin della mobo, visto che ho sentito che gli 8pin servono sono solo per i procio dual core, da cosa e dovuto secondo voi???

Per piacere aiutatemi :muro: :muro:
 
aries981 ha detto:
Ciao Ho acquistato da poco questa bella mobo, assemblata come vedete in firma...,oltre alla caterbe di problemi di incompatibilita dei driver in bundle che ho riscontrato, ho un dubbio sul connettore 8(4)pin ogni tanto all' avvio mi da un problema la vga dicendo che ha mancanza di corrente, visto che ho controllato il connettore pci-e e installato l' "EZ PLUG" non so cosa possa essere visto che ho connesso solo 4 dei 8 pin della mobo, visto che ho sentito che gli 8pin servono sono solo per i procio dual core, da cosa e dovuto secondo voi???

Per piacere aiutatemi :muro: :muro:

guarda, non so che dirti, ma magari il molex della vgà ha qlk pin difettoso che non entra correttamente nella parte femmina della scheda video, toglila e controlla bene se i connettori sono ok.
Io ho cercato di installare questa scheda madre con un intel 650 ad un amico, ma non cèra verso di arrivare all installazione di qindows grazie ad una bella schermata blu che interrompeva il tutto.
Mi ha fatto una brutta impressione, in piu' in azienda per una fornitura di vari pc di sta mobo, cèrano grosse incompatibilità con ram oem (capisco che chi si piglia sta mobo dovrebbe usare ramvalue o skillate, ma non tutti possono permettersi ram da 100€).
Nel complesso do' un brutto voto a sta mobo.

Fammi sapere dei connettori
 
aries981 ha detto:
i molex sono ok, il fatto degli 8pin? che mi dici?
non sono indispensabili, come dici tu servono a dare + stabilità su sistemi X2. puoi anche evitare di inserirlo ma il pc deve funzionare lo stesso.
Le cause possono cmq essere altrove.
o l alimentatore ha un prob, oppure la vga.... ma li dovresti testare con altri pezzi
non puoi testare con altri pz?
 
aries981 ha detto:
i molex sono ok, il fatto degli 8pin? che mi dici?
Vediamo se è ok... per il connettore 8/4 pin, basta che inserisci il connettore 4 pin dove non sta il cappellotto di protezione (vedi sul manuale).
L'Ez-plug... a cosa lo hai collegato?
C'è un connettore di alimentazione supplementare sulla scheda video? Se si, a cosa lo hai collegato?

EDIT-PS: Ho controllato e vedo che il connettore supplementare c'è, e va assolutamente collegato all'alimentatore, perchè la potenza fornita dal PCI-Express non è sufficiente.
 
Ultima modifica:
[Excalibur] ha detto:
Vediamo se è ok... per il connettore 8/4 pin, basta che inserisci il connettore 4 pin dove non sta il cappellotto di protezione (vedi sul manuale).
L'Ez-plug... a cosa lo hai collegato?
C'è un connettore di alimentazione supplementare sulla scheda video? Se si, a cosa lo hai collegato?

EDIT-PS: Ho controllato e vedo che il connettore supplementare c'è, e va assolutamente collegato all'alimentatore, perchè la potenza fornita dal PCI-Express non è sufficiente.
Tutto collegato, i componenti "tutti" hanno nemmeno un mese di vita, l'ez plug e collegato all' ali tramite un cavo molex

airz ha detto:
non sono indispensabili, come dici tu servono a dare + stabilità su sistemi X2. puoi anche evitare di inserirlo ma il pc deve funzionare lo stesso.
Le cause possono cmq essere altrove.
o l alimentatore ha un prob, oppure la vga.... ma li dovresti testare con altri pezzi
non puoi testare con altri pz?
Non ho nessun ricambio!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
aries981 ha detto:
Tutto collegato, i componenti "tutti" hanno nemmeno un mese di vita, l'ez plug e collegato all' ali tramite un cavo molex
Se la scheda video ti dà il popup di Insufficient power, il problema sta nell'alimentazione, non è che si debba andare a cercare lontano...

Scollega l'Ez-plug (che in pratica serve per dare corrente al secondo PCI-Express quando usi un ali da 20 pin, e non è il tuo caso).
Per il connettore diretto di alimentazione sulla scheda video: è una linea a sè stante che parte dall'alimentatore oppure su quella linea ci sono collegati anche altri dispositivi (es. CD, DVD, HD, CPU...)?
 
Ultima modifica:
[Excalibur] ha detto:
Se la scheda video ti dà il popup di Insufficient power, il problema sta nell'alimentazione, non è che si debba andare a cercare lontano...

Scollega l'Ez-plug (che in pratica serve per dare corrente al secondo PCI-Express quando usi un ali da 20 pin, e non è il tuo caso).
Per il connettore diretto di alimentazione sulla scheda video: è una linea a sè stante che parte dall'alimentatore oppure su quella linea ci sono collegati anche altri dispositivi (es. CD, DVD, HD, CPU...)?

Parte da un cavetto plug-in separato adibito proprio al pci-e, pero in due settimane sto segnale mi è uscito solo 2 volte al primo avvio di win non potrebbe essere un problema sporadico da non preoccuparsi da rendere più piacevole l' idea di nion avere una vga "sudata" economicamente malfunzionanente.
che ne pensi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top