Problema ASUS P4P800

Pubblicità

taztia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Sto sitemando la scheda in questione e mi da un errore molto strano cioè ogni tanto si accende e altre volte rimane il monitor nero e suona facendo 1 bep lungo e 2 corti..sapreste darmi una mano?
Il procio è un Celeron 2.8 e la ram 2 da 256 333.(questi componenti li ho già testati e funzionano).
Grazie ciao!

La P4P800 usa un BIOS AMI... e da BIOS Central ottieni questo:
1 long, 2 short Failure in video system An error was encountered in the video BIOS ROM, or a horizontal retrace failure has been encountered.

Che comunque descrive un errore video generico. Prova a vedere se ci sono opzioni sul BIOS sulla cache video, sull'irq da assegnare alla scheda video, prova a eliminare e reinstallare i driver, prova a cambiare monitor...

[Excalibur] ha detto:
La P4P800 usa un BIOS AMI... e da BIOS Central ottieni questo:
1 long, 2 short Failure in video system An error was encountered in the video BIOS ROM, or a horizontal retrace failure has been encountered.

Che comunque descrive un errore video generico. Prova a vedere se ci sono opzioni sul BIOS sulla cache video, sull'irq da assegnare alla scheda video, prova a eliminare e reinstallare i driver, prova a cambiare monitor...

Ho provato a cambiare scheda video ma non succede nulla..ora non fa più i suoni ma ogni tanto succede che quando spengo il pc e poi lo riaccendo durante il boot mi dice che l'overclock è fallito e posso premere o F1 o F2 ma non ho effettuato nessun overclock...è come se perdesse i valori..cosa può essere?

[Excalibur] ha detto:
Controlla meglio l'assemblaggio di tutto. Togli e rimetti i banchi ram e il processore. Verifica inserimento di tutti i connettori.

l'ho gia rifatto non so quante volte...sono disperato...tu hai un idea?!

la scheda in effetti è la P4P800 deluxe ma ha lo stesso bios della P4P800 cmq provo il bios 1021 visto che il 1019 l'avevo già messo....

niente da fare...ogni tanto va ogni tanto no quando stacco la corrente a volte appena riaccendo il pc si accende ma rimane schermo nero allora tengo premuto il pulsante lo faccio spegnere lo riaccendo e va....chissà che c***o ha!!!

Cari signori problema risolto....la scheda aveva un difetto nel socket in poche parole a volte si chiudeva bene a volte anche se si chiudeva non teneva il procio!!!che fatica....:-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro