PROBLEMA: Asus n53s

Pubblicità

JadedUli

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema con tre ASUS N53S:

Caratteristiche
Intel Core i7-2630QM 2.00Ghz, DDR 6GB, Hard Disk 750GB, Lcd 15,6" HD LED 1366x768, Nvidia GeForce GT 540M 2GB dedicati, Masterizzatore Blu-ray/DVD±RW S-Multi DL, Gigabit LAN 10/100/1000, WiFi b/g/n, WebCam, Bluetooth 3.0, HDMI, 3p Usb 2.0+1p Usb 3.0, Windows 7 Home Premium 64bit. Codice Produttore: N53SV-SX641V

Sono nuovi di pacca e hanno delle specifiche mostruose. A leggere le recensioni sono tutti entusiasti. Però usandolo ho notato che:

a) Ogni tanto s'imbambola
b) E' lentissimo a prendersi i file dalla lan locale ( fatto prova in contemporanea con un catorcio di 6 anni fa con l'hardisk super impiantato...ovviamente stravinceva il catorcio )

Stessi problemi su tutti e tre!

La cosa non ha senso...aiuto!

ciao,
io ho acquistato a fine ottobre un ASUS n53sv-s1745v ,(stesse caratteristiche del tuo tranne il processore che è un i7 2670) dopo pochi giorni l'ho riportato al negoziante perchè faceva schermate blu e si bloccava, dopo 5 giorni anche il secondo asus (stesso modello) ha iniziato a bloccarsi, (si bloccava lo schermo e non rispondeva più a nessun comando), così l'ho riportato al negoziante e mi è stato sostituito con un terzo asus.
questo terzo asus ce l'ho da circa 2 settimane e fino a oggi non mi ha ancora dato problemi, tranne oggi pomeriggio, quando si è bloccato 2 volte ( una di queste dopo la disinstallazione di un programma e ho dovuto spegnelo dal tasto!)....guarderò se lo rifà, senò lo riporto dal negoziante (navacchio,pisa) e cambierò marca!!
il negoziante non ha saputo darmi spiegazioni, ha detto che non gli è mai capitato....
tu hai qualche notizia nuova, qualche spiegazione?
attendo una tua risposta, sono preoccupatissima!!!!grazie!

Ciao a tutti e due, anche io ho gli stessi problemi sull'asus n53sv, anche io guarda caso acquistato a navacchio al centro commerciale, blocco dello schermo e schermate blu. Riportato in negozio dopo circa un mese, è stato un altro mese fuori in assistenza, due giorni fa è rientrato con la scheda madre e il processore sostituiti, nenche 48 ore e si è piantato di nuovo.

Io ho notato che inizia ad andare male dopo che si riattiva da uno standby o dall'ibernazione: funziona per 5-10 minuti, poi si pianta e/o da la schermata blu, sempre col messaggio DRIVER_POWER_STATE_FAILURE.

Per favore potete dirmi se anche per voi è così? Vorrei circoscrivere il problema se possibile perchè se lo rimando in assistenza temo che non siano in grado di fare niente, se non gli si dice esattamente quando e come si verificano i problemi.

Temo a questo punto che al punto vendita di navacchio sia arrivata una partita di notebook difettosi, vedo se riesco a scoprire altro...

La cosa veramente fastidiosa è che il portatile mi serve per lavoro, non posso permettermi di lasciarlo un altro mese in assistenza!!

ciao..guarda il mio terzo asus si è comportato decisamente meglio dei primi due..me lo hanno sostituito il 9 novembre 2011 e mi avrà fatto al massimo 4 schermate blu...ma si è sempre ripreso!
i primi due sono riuscita a farmeli sostituire dall'euronics di navacchio perchè si sono bloccati nei primi 2-3 giorni dall'acquisto...il commesso ha detto che forse era una partita difettosa..
Comunque l'ho notato anche io che le schermate blu si verificavano dopo uno standby o la chiusura dello schermo...
l'unica cosa che ho fatto con questo terzo asus è di non far partire google chrome e di tenere per il primo mese l'antivirus preinstallato in prova...(su consiglio del commesso...)
tutto ok fino a che l'antivirus non è scaduto e ho dovuto metterne uno free...
ho messo Avast e sono venute le schermate blu..negli stessi giorni avevo anche iniziato a utilizzare google chrome ( pensavo che ormai il pc andasse!!)
così ho disinstallato google chrome immmediatamente e cambiato l'antivirus con AVG.....
da allora non ho più avuto problemi....
io non sono un'esperta ma studio ingegneria a pisa e ci lavoro sopra giorno e notte e mi è indispensabile!!

io non so perchè comunque questi asus si comportino così...ti dico solo che il problema, non so se era un caso, è avvenuto mentre ho cambiato antivirus e usavo google chrome...prova a fare come ho fatto io...non so dirti altro, nemmeno io sono soddisfatta, non sapendo cosa crea le schermate blu ho sempre paura che si verifichino di nuovo!!
fammi sapere...
semmai visto che mi pare poco frequentata questa discussione....questa è la mia mail laura.mira@hotmail.it
per il resto questo pc è una bomba!

Ultima modifica:
ciao, io ho da acquistato un paio di mesi fa l'asus n53t con win 7 e un mio amico mi ci ha aggiunto linux praticamente subito quindi non so se prima presentava lo stesso problema, ma è stato con linux che mi sono accorta che ne aveva uno e che adesso pare essere anche di win.
Praticamente se va in standby con linux quando vado a riattivarlo lo schermo rimane spento, è come se il pc si riattivasse ma il monitor no, a volte è successo anche all'avvio di linux e non solo dopo lo standby. Mi è poi capitato ora con win che si stava scaricando e quindi si è ibernato, quando ho provato a riattivarlo stesso discorso, inoltre un paio di volte la schermata di avvio di win mi diventava tutta a righe improvvisamente e anche una volta caricato rimaneva a righe. Direi che ho il problema simile al vostro. Qualcuno ha scoperto come si risolve?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro