Problema Asus M4A79 Deluxe

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Messaggi
430
Reazioni
9
Punteggio
51
Ciao,
ho da poco assemblato il mio nuovo PC...Premetto che è la prima volta ma al di la del fatto di montare fisicamente i pezzi ho qualche problema:
1)Avendo Vista 32 bit non mi riconosce i 4 Gb di Ram, ho provveduto tramite il comando dal dos ad attivare il pes...Riavvio e mi riconosce sempre 3,2 GB...Mah Le ram sono due banchi OCZ reaper 8500 1066 mhz....:boh:
2)Ho messo gli hard disk in raid...Anche se penso di aver fatto una cavolata dato che ho un hard disk da 160 gb e uno da 500 gb....Ho messo il Raid 0, soltanto che perdo 300 gb che non me li riconosce e poi ogni volta che avvio il Pc mi chiede se voglio entrare nel pannello di controllo raid...:oogle:Cosa mi converrebbe fare?? forse DHCI?

PS= Ho anche già aggiornato il Bios della scheda madre...

Ringrazio tutti per l'aiuto
 
pes?
Devi abilitare il PAE da windows e cmq te li può anche vedere ma non te li utilizza tutti e 4
 
ciao , hai fatto l'aggiornamento con SP1 ? con questo aggiornamento dovrebbe vederti i tuoi 4GB di memoria , cmq ce da dire come giustamente ti ha detto andy84 che anche con questo aggiornamento avrai solo la possibilita di vederli tutti , come si puo leggere dal sito della microsoft che questa modifica in Windows Vista con SP1 viene inclusa solo a scopo di segnalazione ma la RAM impiegabile restera sempre lo stesso , cmq se vuoi altre lucidazioni a riguardo ti consiglio di leggere qui ; http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/89988-riconoscimento-ram-oltre-i-3-gb.html ;)
ciauz
 
Sì, ho fatto l'aggiornamento e in effetti mi vede i 4 Gb...comunque mi sa proprio che devo installare un sistema operativo a 64 bit...perchè in effetti con cpu-z ho notato un altro problema...mi dice che come max bandwith ho pc 2 6400 400hz, me le mie ram sono a 1066 e sono pc8500....sono perfettamente compatibili dato che sono riportate anche sul libretto della mobo...secondo voi è normale o cosa?
cpu4.jpg


cpu5.jpg
 
per metterle a 1066MHz cas5 lo devi impostare tu da bios, perchè è uno standard fuori dal JEDEC(800MHz cas5), devi inserire i valori nel bios uguali a quelli della colonna più a destra della schermata SPD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top