PROBLEMA Problema Asus k550jx

giulio933

Utente Attivo
150
3
Buonasera a tutti, ho un problema con un portatile. Il portatile monta un i7 4720HQ e una gtx 950M. Da qualche giorno aveva iniziato a farmi brutti scherzi lo schermo, come se si spegnesse di botto. Ho aggiornato i driver nvidia e sembrava avessi risolto. Fino a che qualche giorno dopo il pc non ha iniziato a piantarsi completamente qualsiasi cosa facessi: si pianta a volte appena metto la psw dell'account, a volte un minuto dopo che entro, a volte dopo di più, è randomico. Ho provato a cambiare disco e reinstallare da 0 win10 e lo fa comunque. Ho provato con e senza batteria e lo fa lo stesso. Ho testato la ram con memtest86 ed è tutto pulito (provato comunque con un abanchetto nuovo).. Il fatto è che in modalità provvisoria il pc non si pianta mai.Le temperature sono ok, e per scrupolo ho comunque cambiato pasta termica, pad e pulito accuratamente dissipatore e ventola. Non riesco a capire che cavolo possa essere!!!
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Vi ringrazio
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buonasera a tutti, ho un problema con un portatile. Il portatile monta un i7 4720HQ e una gtx 950M. Da qualche giorno aveva iniziato a farmi brutti scherzi lo schermo, come se si spegnesse di botto. Ho aggiornato i driver nvidia e sembrava avessi risolto. Fino a che qualche giorno dopo il pc non ha iniziato a piantarsi completamente qualsiasi cosa facessi: si pianta a volte appena metto la psw dell'account, a volte un minuto dopo che entro, a volte dopo di più, è randomico. Ho provato a cambiare disco e reinstallare da 0 win10 e lo fa comunque. Ho provato con e senza batteria e lo fa lo stesso. Ho testato la ram con memtest86 ed è tutto pulito (provato comunque con un abanchetto nuovo).. Il fatto è che in modalità provvisoria il pc non si pianta mai.Le temperature sono ok, e per scrupolo ho comunque cambiato pasta termica, pad e pulito accuratamente dissipatore e ventola. Non riesco a capire che cavolo possa essere!!!
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Vi ringrazio
Hai un ssd?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
  • Mi piace
Reazioni: StarSouls08

Mattyx

Utente Attivo
109
8
Prova a disattivare la scheda video dedicata e testa se in quell'ambiente va in crash ugualmente

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

giulio933

Utente Attivo
150
3
Prova a disattivare la scheda video dedicata e testa se in quell'ambiente va in crash ugualmente

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
In che ambiente? In modalità provvisoria? E per disattivarla intendi andare su gestione dispositivi, selezionare la gpu nvidia e cliccare disabilita?
Post unito automaticamente:

Prova a disattivare la scheda video dedicata e testa se in quell'ambiente va in crash ugualmente

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ho disabilitato la gpu dedicata da modalità provvisoria e riavviato in modalità normale. Ora il problema è cambiato, non si pianta più ma mi da la schermata blu che vedete.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-10-04 at 14.28.24.jpeg
    WhatsApp Image 2020-10-04 at 14.28.24.jpeg
    309.9 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:

Mattyx

Utente Attivo
109
8
In che ambiente? In modalità provvisoria? E per disattivarla intendi andare su gestione dispositivi, selezionare la gpu nvidia e cliccare disabilita?
Post unito automaticamente:


Ho disabilitato la gpu dedicata da modalità provvisoria e riavviato in modalità normale. Ora il problema è cambiato, non si pianta più ma mi da la schermata blu che vedete.
Ho paura che possa essere esattamente quella allora. Spero per te di no, non mi sembra che quel tipo di guasto riguardi anche la fascia di schede video che hai tu

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

giulio933

Utente Attivo
150
3
Ho paura che possa essere esattamente quella allora. Spero per te di no, non mi sembra che quel tipo di guasto riguardi anche la fascia di schede video che hai tu

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Cioè che si sia quasi bruciata la gpu? Però perche se la disattivo allora ho schermata blu?
 

Mattyx

Utente Attivo
109
8
Cioè che si sia quasi bruciata la gpu? Però perche se la disattivo allora ho schermata blu?
Questa schermata blu potrebbe dipendere da altro
In rete ci sono programmi che registrano i log delle schermate blu e ti dicono da cosa sono provocate.


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

giulio933

Utente Attivo
150
3
Cerca su Google bluescreenview.zip

La bluescreen salva sempre il log del guasto e da chi lo ha causato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
l'ho scaricato ma mi si apre una pagina dove compaiono solo le intestazioni di colonna ma niente dentro
Post unito automaticamente:

 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-10-04 at 15.44.44.jpeg
    WhatsApp Image 2020-10-04 at 15.44.44.jpeg
    274.2 KB · Visualizzazioni: 31

giulio933

Utente Attivo
150
3
È stranamente vuota
Non ha salvato alcun log windows

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
aggiornamento. ho riabilitato la 950m e disabilitato l'intel 4600. ora il pc sembra andare. ho avviato un occt sulla gpu nvidia e si è interrotto dopo 3 secondi (non capisco perchè). ho avviato poi un occt sulla vram e sembra procedere tutto bene
Post unito automaticamente:

È stranamente vuota
Non ha salvato alcun log windows

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
però vorrei capire perchè il test di occt sulla gpu dedicata si interrompe subito ( però non da errore ).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattyx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili