problema asus A8v-e SE e 8800gt

Pubblicità

alby82

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un grave problema di incompatibilità con la scheda 8800 gt appena acquistata. Considerando che la scheda video funziona benissimo perchè provata su altro pc, e che non ho problemi di alimentazione con 600W e connettore pci attaccato, comunque all'avvio non parte niente , nemmeno il bios. non riesco a capire: la scheda è inserita perfettamente nel pci 16X e alimentata dal 6 pin e ho aggiornato il bios della mobo all'utima versione 1010. :(.con la scheda che avevo prima mai un problema del genere:mad: . mi da un beep esattamente identico a quello che ho se faccio partire senza scheda video. se invece stacco l'alimentazione pci il beep è diverso, quindi credo che l'alimentazione non sia. il connettore pci express non è danneggiato dato che ho rimesso la scheda di prima. che sia un problema di impostazioni del bios ? qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie.
 
ciao, siamo in 2 ad avere lo stesso problema, a me fa tre bip, e la ventolina gira e il monitor non ha segnale. chi sa cos'è :-(, ho chiesto su vari forum, se ne vengo fuori io, ti aiuto, se sai qualcosa tu, spero che farai lostesso. ciao.
 
finalmente qualcuno che ha lo stesso problema! ho paura che di bios nuovi per la scheda madre non ne facciano piu', hai visto che l'ultimo è di gennaio 2006 :skept:, questa sera provo ad avviare il pc con due schede video , una pci come boot, poi ti dico. :boh: altrimenti mi sa che ci tocca cambiare mobo, magari una usata a pochi soldi. ciao.
 
cacchio :-(, mi sparo, se ne trovano ancora schede madri 939? e cmq poi mi tocca reinstallare tutto il sistema :-(. sappimi dire cmq, io ho le mani legate, dato che non ho l'attrezatura. ciao
 
si, di schede 939 se ne trovano, anche qui nel shopping del sito (ma non è il caso di prendere asus ;)). cmq è la migliore soluzione visto che mobo nuova,ram nuove e procio nuovo si spende molto di piu', a meno che tu non voglia cambiare tutto. resta la paura di riscontrare lo stesso problema , bisognerebbe cercare qualcuno che ha una sk939 e 8800gt senza rogne e allora siamo sicuri.
 
no cambiare tutto sarebbe ancora peggio, in ogni caso se non sono sicuro che funzi sulla nuova mobo, chiedo in un negozio specializato, dato che ho gia speso troppi soldi.
 
ciao, girando e chiedendo sul forum, sono venuto a sapere che le schede con chipset nforce4 supportano le 8800 gt, tipo la a8n-sli supporta anche lo sli di due 8800 gt, ci sono speranze forse di usare il nostro mostro di scheda.
 
vabbè dai forse ce la caviamo senza rimetterci un casino. domani vado in fiera e vedo di prenderne una di queste.
 
presa. finalmente funge tutto.:inchino: :) . è una scheda abbastanza nuova, asrock soket 939 con chip nvidia 4 , bios ami, 65 euro. video integrato. 4 sata. ha un solo connettore ide ma non so se ci si puo' mettere un hd ultra ata, boh oggi provo. beh bisogna stare attenti! :evil: :cav: perchè parte col video integrato, bisogna disattivarlo . poi bisogna stare attenti a quale uscita delle 2 collegarlo. poi bisogna controllare bene che il convertitore dig-ana sia ben inserito a fondo. io ci ho perso un'ora a capire! bene. adesso i giochi vanno veloci anche al max delle impostazioni , N.B. il sistema è diventato terribilmente cpu-limited. ciao e buona fortuna!
 
ho trovato questi:
http://www.infoprice.it/articolo.asp?detail=440
http://www.pcbyte.it/shop/articolo.asp?codprod=33.188
http://www.pc-brescia.com/shop/scheda_tecnica.asp?ID=4576&Orderby=id&Direzione=asc
cmq anche in un negozio normale dovrebbero procurartela.

x disattivare la video integrata basta andare nel bios con F2 e su lla voce chipset impostare PCI-EX e salvare.scambiare l'uscita video integrata con la prima della 8800gt, quella verso la scheda madre x intenderci.se usi il connettore da digi a analogico fornito con la scheda controlla bene che sia inserita a fondo nell'uscita e tira le viti. ciao e fammi sapere!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top