Problema ASUS 7900 GTX in SLI alla max. risol.

Pubblicità

disilvestre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema ma non riesco ad individuare la causa, magari mettendo insieme l'esperienza di tutti voi riesco a venirne a capo:
prima di tutto la mia configurazione
AMD X2 4200
ASUS M2N-SLI DELUXE
2GB RAM DDRII 800MHZ (2x1GB in DUAL CHANNEL)
2 sk. video in SLI ASUS 7900 GTX 512 (vers. KING KONG)
Sk. audio Creative X-Fi elite pro
3 hd sata 80gb strippati in raid 0
alimentatore 550 watt di buona qualità
O/S windows xp sp2
directx 9c
driver video nforce 93.71
nessun tipo di overclock

adesso veniamo al problema:
quando avvio un gioco tipo F.E.A.R. o Flight Simulator X, impostando i parametri della grafica al massimo (tipo antialiasing, anisotropico, 1600x1200, tizio e caio), il pc si SPEGNE!!!
icon_dho.gif

Prima di procedere con un eventuale upgrade dell'alimentatore, vorrei un vostro parere, magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Aspetto con ansia vostri post....

GRAZIE IN OGNI CASO!!!!

Marco

Benvenuto! :D

I driver del chipset della mobo sono aggiornati?
Poi hai provato anche a giocare staccando tutte le periferiche non necessarie (unità ottiche, cart aggiuntive, dischi di backup...)?
Infine l'alimentatore di che marca/modello è? :boh:

Questa sera provo... stacco tutto lo staccabile, anche se effettivamente non ho molto da togliere, provo ad eliminare l'hub usb (autoalimentato), il saitex X52, i pedai saitek rudder.
La cosa che mi porta fuori strada è che se avvio i giochi non alla max. risoluzione e senza i vari filtri, sento partire le ventole delle 2 Gpu a manetta ed il sistema continua a funzionare senza problemi.
Più tardi vi aggiorno sui risultati...
Grazie per ora!

Marco

cmq importante.. posta il modello di alimentatore...
che se nn è di buona marca con buoni wattaggi , con quella configurazione sei al limite..

controlla la temperature delle schede video...

io ho il tuo stesso problema asus 7900gtx versione king kong ma con una singola vga,ho provato di tutto senza nessun risultato, alla fine ho mandato la vga in rma,ed dovrebbe tornare da quello che mi hanno detto la settimana prossima, ti faro sapere

per caso non hai attaccato (o non funziona) l'alimentazione ausiliaria? Guarda in firma è singola ma mai dato problemi e con 500w ne avanzo.- Specie con Flyght Simulator che non ha molti triangoli non dovrebbe assolutamente dare problemi.- Quanto al Joy e pedaliera lascialii dove sono perchè se non li muovi non ciucciano niente.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro