Problema assurdo di boot con un ASUS A2500H

Pubblicità

lvalenz

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un problema per me irrisolvibile...

Ho un notebook ASUS A2500H che ha un problema apparentemente banale (non fa più il boot da HD dopo un improvviso spegnimento)
icon_dho.gif
:

1. Ho controllato l'HD e l'ho cambiato con altro, ma continua lo stesso problema: l'installatore di Windows XP ritiene trattarsi di disco SCSI e non permette di creare alcuna partizione
2. Utilizzando utility specifiche (da Ultimate Boot CD) posso formattare a basso livello l'HD e verificare con successo tutta la superficie dallo stesso portatile che non fa il boot!!!
3. Nessuna anomalia nella memoria, cache L1,L2, etc
4. Il boot da CD avviene senza problemi e avvio BartPe ed i vari CD Live di Linux ma nessuno di questi riesce a "vedere il Device corrispondente all'Hard Disk" (che oltre tutto è anche formattato e con Bootmanager).
5. L'MBR dell'HD non ha virus ed è corretto (provato con 3 HD e ciascuno su altro portatile non mostra problemi); rifatto ma non è cambiato niente
6. Ho aggiornato il Bios del portatile ma non è cambiato nulla
7. Ho effettuato il Wipe del CMOS ma non è cambiato nulla
8. Ho provato a mettere HD con sistemi Windows correttamente funzionanti ma non tenta neppure il boot da HD.

Sono disperato
icon_cry2.gif
, non riesco a venirne a capo..
icon_dho.gif
. Il portatile non permette neppure il boot da USB (non ha un bios abbastanza recente e non funziona neppure utilizzando utility tipo Plot che permettono il Boot da USB anche da BIOS che non lo prevedono).



Grazie a tutti per qualsiasi aiuto!!!
Ciao

Ps: Avrei voluto rimuovere la batteria del CMOS ma non so smontare il portatile, ho rimosso la tastiera e sono arrivata ai moduli DIMM ma non oso andare oltre in assenza di istruzioni.
 
Ps: Avrei voluto rimuovere la batteria del CMOS ma non so smontare il portatile, ho rimosso la tastiera e sono arrivata ai moduli DIMM ma non oso andare oltre in assenza di istruzioni.

e forse questa potrebbe essere la soluzione. gira sottosopra il notebook e svita tutte le viti che trovi.

togli la tastiera e poi, avendo svitato tutte le viti sul fondo del notebook, dovresti essere in grado di togliere anche il palm rest, la plastica che circonda tutta la tastiera.


tolto il palm rest, dovresti avere libero accesso alla scheda madre. se invece vedi un'altra griglia plasticosa, svitala e toglila.
la batteria la riconosci subito perchè è di forma rotonda. staccala per circa 10 secondi e poi la rimonti al suo posto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top