PROBLEMA Problema assurdo connessione internet solo alcuni siti e steam non si aprono ma c'è connessione alla rete

Pubblicità

wensdeil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, utilizzo un pc windows, collegato ad un modem Nexxt Fastweb tramite cavo di rete ethernet.
Alla rete sono connessi tramite wifi 4 condizionatori 3 tv vari cellullari e un ripetitore di segnale tp link.
Il pc lo utilizzo da diversi anni ed il modem in questione da circa 10 mesi.
Da un paio di giorni mi si è presentato uno stranissimo problema, il pc risulta collegato ad internet ed il wifi sulla televisioni e sugli altri dispositivi funziona correttamente, tuttavia sul pc pur avendo la dicitura in rete e internet sotto la voce ehernet connesso, quando provo ad accedere a moltissime pagine web, es libero mail mi dice impossibile raggiungere il sito.
Se apro Steam mi dice codice errore 109 nessuna connessione, mentre su altri siti internet funziona correttamente come in questo.
Su rete e internet in sezione Ethernet c'è rete 25 connesso (mai vista prima) Ethernet non connesso.
Ho resettato le impostazioni di fabbrica di della rete e sono sparite entrambe adesso c'è solo Rete.
La cosa curiosa è che passa da Rete alla dicitura Identificazione in corso.... per poi tornare a rete, sotto la dicitura Connesso non scompare.
Non so davvero cosa fare qualcuno più esperto può consigliarmi?
Grazie a tutti quelli che scriveranno.

1) prova a cambiare porta ethernet sul modem
2) prova un altro cavo di rete
3) fai scansione antivirus con Malwarebyte Antimalware

ciao

Di seguito alcune operazioni che puoi eseguire:
1. cambia il cavo di rete
2. aggiorna i driver della scheda di rete (non vengono mai aggiornati ma in realtà ne escono di nuovi incontinuazione)
2. cambia le porte del router cui è connesso il PC
3. visto che hai eseguito un reset delle impostazioni esegui anche un flush della cache DNS
4. Imposta un DNS differente nel PC

Da quello che scrivi mi viene da pensare ad un problema hardware ma il fatto che tu possa navigare correttamente su alcuni siti mi sembra strano
A volte semplicemente cambiando DNS il problema scompare.

Puoi dirmi che scheda di rete (immagino integrata nella motherboard) hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro