Problema assistenza Western Digital My Book 4TB

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Daniele 58

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Ho acquistato a giugno 2015 due dischi Western Digital My Book 4TB con uno nessun problema ma vorrei segnalarvi ciò che è accaduto con l'altro.
Era guasto, esattamente si accendeva ma non veniva caricato dal sistema operativo (ho provato con Windows 7 e Ubuntu 14.4). Ho pensato può capitare, fatta RMA e rispedito (a mie spese) a WD. Ricevuto il nuovo HD (non nuovo, ma revisionato) lo collego ma funziona solo con porte USB2, se lo collego a porte USB3 non viene riconosciuto (provato su 3 PC). Nuova RMA e spedizione a mie spese.
Ricevo ieri un altro prodotto (dicono revisionato) che però non si accende. La spia si accende per una frazione di secondo e poi si spegne. Ovviamente è inutilizzabile quindi terza RMA e spedizione a mio carico.
Praticamente se continuiamo così con il costo del corriere avrei fatto meglio a comprarne uno nuovo.
Ho provato a sporgere un reclamo ma non ho trovato il modo di farlo se non tramite la community WD. Altro problema, il form di registrazione alla community mi ha detto per alcune decine di volte di aver digitato la parola di conferma sbagliata. Non credo possibile di aver commesso tanti errori e quindi ho inviato una segnalazione via mail al moderatore. Nessuna risposta.
Sapete come si possa fare per inviare un reclamo alla WD?
 
raccomandata A/R oppure email PEC alla sede legale italiana, se vuoi che la tua comunicazione abbia giuridicamente valore e/o possa essere opponibile in giudizio.
 
Grazie del consiglio dataghoul. Lo seguirò anche se non sono di indole litigiosa e non credo conveniente per un paio di centinaia di euro andare in giudizio.
Sono talmente orientato alle comunicazioni on line che avevo dimenticato questa utile prassi cartacea della raccomandata A/R
 
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