problema assenza segnale sia gsm sia umts 3g in casa...aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabalf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, spero mi possiate aiutare..... allora ho una casa in provincia di avellino, in cui il segnale gsm di qualsiasi operatore è scarso, parliamo di una due tacchette all'esterno.... ho una casa a due piani e in nessuno di questi il telefono prende la linea, figuriamoci connettersi in 3g..... allora avevo pensato di risolvere acquistando un amplificatore tipo questo:
AMPLIFICATORE GSM UMTS PER AVERE CAMPO IN CASA, AMPLIFICATORE DUAL BAND È UN RIPETITORE CHE RIMANDA NEGLI INTERNI I SEGNALI GSM 3G DEL TELEFONINO E SMARTPHONE - Amplificatore Ripetitore di segnali d’Antenna, per aumentare e migliorare il campo

anche se costa un pochino, volevo sapere se secondo voi risolvo oppure no...... in pratica vorrei sia chiamare che ricevere chiamate sul telefono e inoltre utilizzare la connessione ad internet tramite 3g che ho sui telefoni....secondo voi risolvo? spero mi possiate aiutare...
grazie in anticipo!

Mi sa che avendo la rete debole anche fuori da casa non te ne fai un granche con quell amplificatore , quei apparati servono per aumentare le coperture dentro le case ma fuori deve esserci un copertura a buon livello , devi provare a verificare se ce un punto dove prendi bene e in tal caso la metti li e poi ti porti il cavo in casa

Proposta indecente e pressochè senza costo (ammesso tu abbia uno smartphone e sfrutti gli sms via internet, tipo whatsapp e simili): attiva il trasferimento di chiamata verso un numero voip, che riceverai sempre sul tuo smartphone via apposita app sfruttando il wi-fi di casa.

Un amplificatore amplifica un segnale (non lo rigenera) quindi amplificherebbe un segnale già debole e notevolmente attenuato, non so quanto possa tornare utile (ad occhio e croce, direi zero).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro