PROBLEMA assemblamento PC

Pubblicità

Ellekappa

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
25
Ho fatto un upgrade del mio vecchio PC ed ho acquistato:
Intel Core Processore i5 650 Box 3,20 GHz 1156
Corsair Ddr3 1600Mhz 4G 2X240Dimm (4 GB in due Dimm)
Scheda Madre ASUS P7P55 LX

Quindi ho montato tutto mettendo il processore nel suo alloggiamento e la ventola sopra, le memorie nei banchi A1 e B1 (BLU) il mio vecchio HDD (IDE) collegato in parallelo con il DVD ROM sulla porta IDE Connector e, infine, una scheda video PCI EXPRESS GForce 9500 nello slot PCI EXPRESS blu.

Il punto è che quando premo POWER non arriva il segnale alla scheda video e mi sembra che l'HD non "frulli" ma dopo una prima partenza (fa il caratteristico rumore di quando parte) sta li....morto.

Ho solo il dubbio che le memorie, non essendo da 1333Mhz creano problemi...

Qulacuno ha una soluzione o una alternativa??

le ram l'importante è non prendere con frequenze più basse, se le prendi più alte non succede nulla, la scheda madre le porta alla frequenza che può gestire, sei sicuro di aver collegato il cavo power on bene?

Si...:)
Il cavo di alimentazione? Si certo.
Non riesco veramente a capire, dovevo collegare 3 pezzi di cui uno è il processore...non è così difficile...

Non vorrei che la piastra madre abbia problemi...

non il cavo di alimentazione, i cavi formati da due fili ed all'estremità si trova un connettore con scritto:
in uno hdd led
un un altro power on
nell'altro reset sw

questi vanno collegati alla scheda madre di solito in basso a destra

Scusa l'ingnoranza. Si li ho collegati ma di uno non ero certissimo...
infatti ho un PWR LED (luce del power), un HD LED, un RESET SW ed un REMOTE SW che sul manuale della ASUS non è contemplato....:D

Scusa l'ingnoranza. Si li ho collegati ma di uno non ero certissimo...
infatti ho un PWR LED (luce del power), un HD LED, un RESET SW ed un REMOTE SW che sul manuale della ASUS non è contemplato....:D

allora se vedi dei cavi bianchi quelli sono negativi e vanno nel negativo (capitan ovvio :D )

cmq di solito le scritte sono rivolte verso la parte bassa del case e non verso l'alta

fammi una foto dei collegamenti che vedo subito se sono collegati bene, cerca di farmi vedere bene da vicino, se c'è bisogno di più foto falle

bene ora son un pezzo avanti.
Ho scaricato il manuale in francese (li odio) e ci sono n sacco di specifiche in più rispetto a quello in inglese. Appena ri-monto tutto ti posto la foto generale. Per ora grazie per la dritta dei cavi...spero tu abbia ragione.

alcune schede video hanno l'alimentazione separata, un connettore a 6 o 8 pin.... così come tutti i nuovi processori, bisogna collegare un connettore a 4 o a 8 pin direttamente sulla scheda madre.....

l'alimentazione della scheda video centra nel caso in cui non si veda niente, si avvia cmq l'elaboratore. Però non ho capito se la macchina si avviava o meno.

La 9500 non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva a quella data dall'attacco pci-e

Perciò:

Se la macchina non si avvia, prima di includere un diffetto hardware, si guarda il collegamento dei cavi (power led ecc);
Se la macchina si avvia ma non si vede nulla, guarda se hai attaccato l'alimentazione vicino alla cpu a 4 pin , se non l'hai fatto attaccala

ke computer avevi? può essere l'alimentatore?

no, l'alimentatore è da escludere per un semplice motivo, visto che ho capito solo ora rileggendo che il problema non è la parte dell'accensione ma la schermata nera a video, quando la macchina si accende esegue prima di tutto la fase di post dove l'alimentatore eroga corrente a tutte le uscite al minimo wattaggio, per far si che i componenti diano un segnale di vita e vengano rilevati dalla scheda madre; essendo un wattaggio minimo, qualunque alimentatore è in grado di erogarlo, parliamo di 10-20W per tutto il sistema ;)

Avevo un Intel 5400 con un GB di RAM e la stessa scheda video. Questo PC lo uso come "secondo" quindi ci scrivo e ci disegno ma non ci gioco (come potrei...). Ora ho avuto la bella pensata di aggiornarlo, perchè su amazon vendvano il processore i5 650 ad un prezzo ottimo, e quindi mi sono detto "senti...alla fine ora mi faccio un PC come si deve..." era meglio rimanere a letto...

Dopo l'ottimo consiglio di ieri ho ricontrollato i cavi e cavetti power e sono attaccati benissimo. Non riesco a postare le foto perchè sono troppo definite...Il forum le vuole max 500x500 50kb e se le riduco così tanto diventano illegibili.

Vi scrivo i passi che ho seguito.

1. Installato il processore con triangolino d'orato in basso a sx
  2. messo sopra la ventola
  3. messa la memoria DDR3 negli slot BLU (A1 e B1)
  4. Attaccato il connettore ATX
  5. Attaccato il connettore a 4 poli per il processore
  6. Collegato l'HDD con il vecchio cavo ASUS (quello nero con un atacco BLU e uno GRIGIO) - l'HDD è attaccato sul BLU ed è settato su CABLE SELECT
  7. Sistemati i vari pioli LED PWR - RESET ...etc... come da foto del manuale
  8. Inserita scheda video PCI E nello sloto PCI E (BLU) che dovrebbe essere lo slot 1
  9. Dette n° 1345 imprecazioni al primo tentativo non riuscito

Come dicevo accade questo
  • Premo il pulsante PWR
  • parte tutto, un secondo dopo si ferma tutto e poi riparte da se.
  • parte HDD (sento il fischio)
  • lo schermo rimane in stand by
  • l'HDD vibra ma è come se non andasse...
  • Il processore ha la ventola che gira e la stessa cosa accade sulla scheda video ma non appare nulla sullo schermo.

Ho pensato:

in primis...e che caxxo ! (un paio di volte credo)
poi Problema della Scheda Madre
poi problema della Memoria
poi problema del processore (che so...l'ho attaccato male...)

ed infine ho preso il piccone...ricordo che talvolta una picconata al centro della scheda madre fa miracoli...

...AIUTO:look:

fammi un video con audio anche di qualche minuto, prima spento e poi acceso, caricalo su mediafire e metti il link, voglio vedere e sentire il tutto, se l'avessi di fronte sarebbe più semplice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro