Problema Assemblaggio PC

Pubblicità

Moncio89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un piacere; dal momento ke io non sono una cima x quanto riguarda l'assemblaggio di un PC e ke ieri mi sono cimentato nel provarci, appena cerco di accendere il PC non si avvia, cioè i LED di accensione si accendono per tipo mezzo secondo per poi spegnersi... quello ke volevo gentilmente chiedervi era se ho montato il mio alimentatore LC POWER SILENT GIANT 550W LC6550GP V2.0 alla mia motherboard ASUS P5KC. Io ho collegato tutti e 24 i pin alla scheda madre ma leggendo nel libretto di istruzioni dell'alimentatore, dice ke ci sono altri 4 pin da collegare alla motherboard, in caso quest'ultima necessiti di più corrente. Detto tutto questo, non è ke mi potreste x favore spegare il corretto collegamento dei connettori (scusate il gioco di parole :P) dell'alimentatore alla scheda madre. Se può esservi utile vi dico tutto l'hardware ke compone il PC: CPU Intel Quad Core con dissipatore compreso della Intel, 4 banchi da 1 GB di ram DDR2 della Corsair, 2 HDD da 320 GB della Western Digital, un masterizzatore CD/DVD della LG e un lettore card (come x esempio memory stick); ancora mi deve arrivare la scheda video che sarà una Zotac 8800 GT 512 mb AMP Edition.
Grazie

se si accende anche per poco i connettori di alimentazione sono messi bene, devi ricontrollare tutti i componenti che siano messi bene....

ué! devi collegarlo quel cavetto da 4 pin. esattamente lo devi mettere in alto a destra di questa immagine.
il pc così si accenderà, ma probabilmente inizierà ad emettere una serie di bip, poiché nn hai ancora montato la video.

ora che sono riuscito a far partire il pc c'è un altro problema, infatti subito dopo l'avvio midà il seguente errore ''cpu fan error'' che si riferisce al dissipatore del processore ma è collegato bene... ke devo fare

controlla ke la spina ke alimenta la ventola del dissi sia spinta fino in fondo e soprattutto al connettore giusto... ci deve essere scritto CPU_FAN

Pubblicità
Pubblicità
Indietro