PROBLEMA Problema assemblaggio Dissipatore Peerless Assassin 120 SE

Pubblicità

.albe.

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, come mi avete consigliato in altra discussione ho preso questo dissipatore per raffreddare un I5 12600 KF su scheda madre Gigabit B660 Gamig x ax.
Il problema è che la ventola esterna se montata in direzione Ram va a finire sopra le ram e sembra le sforza (Corsair Vengeange LPX)
se lo monto con ventola esterna girata verso il retro del pc va a toccare il pannello posteriore e anche li non ci stà (il pezzo di plastica Gaming Series per capirci)
Se le monto con le ventole girate verso l'alto diminuisco la superficie a contatto col processore, sono tutti e due rettangolari e credo vadano nello stesso verso.
Che fare?
Grazie

Buongiorno a tutti, come mi avete consigliato in altra discussione ho preso questo dissipatore per raffreddare un I5 12600 KF su scheda madre Gigabit B660 Gamig x ax.
Il problema è che la ventola esterna se montata in direzione Ram va a finire sopra le ram e sembra le sforza (Corsair Vengeange LPX)
se lo monto con ventola esterna girata verso il retro del pc va a toccare il pannello posteriore e anche li non ci stà (il pezzo di plastica Gaming Series per capirci)
Se le monto con le ventole girate verso l'alto diminuisco la superficie a contatto col processore, sono tutti e due rettangolari e credo vadano nello stesso verso.
Che fare?
Grazie
Puoi anche togliere la ventola anteriore oppure sollevarla un pò. Dovrebbero bastare un paio di millimetri. Montarlo a rovescio meglio di no perchè cambia il verso della dissipazione.

a ventola esterna se montata in direzione Ram va a finire sopra le ram
devi sollevare la ventola, guarda come ha fatto questo utente, ha postato la foto del montaggio
non hai alternativa, o così o togli la ventola (in dissipazione non perdi quasi nulla)
il caso estremo sarebbe ruotare di 90° il dissipatore in modo che le ventole soffino verso l'alto del case che però deve essere meshato sul top e comunque non è certo un airflow ideale; in questo caso il pannello superiore non lo tocchi perché la ventola esterna sta al di sotto

I dissipatori Thermalright sono buoni e li suggeriamo spesso ma hanno questo problema delle ventole; l'alternativa è un dissipatore con seconda ventola in formato slim, cioè lo
  • Scythe Fuma 2 Rev.B (SCFM-2100)
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 154.5 mm, Doppia torre, configurazione ventole 2x (1x120mm Kaze Flex II PWM +1x120mm Kaze Flex II slim PWM ).
Questo le RAM non le tocca, la seconda ventola è spessa solo 1,5cm e non arriva a sorvolare neanche il primo slot, quello più vicino alla CPU

Ho capito, grazie mille a tutti e due, provo ad alzarla un pochino se sta ancora nel case, grazie ancora !
P.s. è normale che il doppio connettore dove colleghi le due ventole che poi diventa singolo abbia uno quattro piedini e l'altro tre?
Devo fare attenzione a quale delle due collegare il cavetto da tre?

Devo fare attenzione a quale delle due collegare il cavetto da tre?
segui quello che dice il manuale oppure guarda questo video (il collegamento del cavo a y per le ventole lo vedi verso la fine, non mi pare si faccia problemi di pin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro