Problema artefatti 7600GT AGP

Pubblicità

jeff123

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
L'installazione della 7600GT AGP procede senza problemi e i driver li ho installati anch'essi senza rilevare errori(ho disinstallato i precedenti(ATI)e ho usato pure Driver Cleaner).
Ora sorgono i problemi,praticamnete il 99% dei giochi caricati presentano artefatti nelle sezioni in 3D.L'unico videogame a non avere problemi di alcun tipo è stato il demo di Sam & Max-Situation Commedy..bah?!
Ho anche provato ad abbassare le frequenze della scheda video (clock principale e clock di memoria) ma non è cambiato nulla,gli artefatti rimangono.
La mia scheda madre è una ASUS7V333,processore AthlonXP+2000,1Gb di RAM ,ali 570 W e Win XP.
Inoltremi mi chiedevo se questa scheda potesse usare qualche servizio di XP che magari accidentalmente avevo disattivato.
Fast Write Disattivato e 93.71 installati.
Purtroppo non ho la possiblità di provare la scheda su un altro computer.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Come stai a temperature?
Che case hai? Quali/quante ventole?
Provando ad avviare i giochi con il case aperto hai anche problemi?

'notte

Togix ha detto:
Come stai a temperature?
Che case hai? Quali/quante ventole?
Provando ad avviare i giochi con il case aperto hai anche problemi?

'notte

Il case è aperto quindi non credo ci siano surriscaldamenti.
Ventole soltanto quelle del processore e della scheda(e quelle dell'alimentatore...).
Il pannello di Nvidia dice : temperature core GPU 54 gradi

'notte

54°C in Idle o Full?

Poi stare con il case aperto non è una bella idea, se non per test/situazioni temporanee... ;)

Togix ha detto:
54°C in Idle o Full?

Poi stare con il case aperto non è una bella idea, se non per test/situazioni temporanee... ;)

In effetti (credo) che i 54 siano in Idle dato che non c'è niente in esecuzione.
E per vedere la temperatura mentre un VG è in esecuzione come potrei fare?

Devi lanciare un programma 3D che stressi la scheda come qualche benchmark video (link) o qualche gioco particolarmente pesante.

Togix ha detto:
Devi lanciare un programma 3D che stressi la scheda come qualche benchmark video (link) o qualche gioco particolarmente pesante.

Mah,io ho fatto così,poi magari ho sbagliato.Ho avviato 3dMark06 e durante la prima demo sono andato al desktop e la temperatura del pannello di nvidia dava sui 67C.
Poi tornata subito dopo sui soliti 54

mmm.... le temperature sono buone..pensa ke la mia 7600gs in idle è 60° e stress 73 però non mi da nessun problema...le gpu posso arrivare a 100-120 gradi...per quanto riguarda gli artefatti secondo me dipendono dalla ram della skeda video...di ke marca è? ke alimentatore hai? io ti consiglio di cambiare la skeda per un altra uguale o se ci riesci prendila della gigabyte ke non avrai problemi......può essere ke la tua skeda è difettata...se non risolvi fattela sostituire entro la garanzia della settimana...

mrk111 ha detto:
mmm.... le temperature sono buone..pensa ke la mia 7600gs in idle è 60° e stress 73 però non mi da nessun problema...le gpu posso arrivare a 100-120 gradi...per quanto riguarda gli artefatti secondo me dipendono dalla ram della skeda video...di ke marca è? ke alimentatore hai? io ti consiglio di cambiare la skeda per un altra uguale o se ci riesci prendila della gigabyte ke non avrai problemi......può essere ke la tua skeda è difettata...se non risolvi fattela sostituire entro la garanzia della settimana...

Ho alcune novità:fatto piuttosto "strano",i giochi funzionano in modo ottimale se sfruttano le open gl,mentre rimangono i soliti artefatti in directx.Perciò immaginando che fosse un problema di XP ho deciso di formattare,reinstallare XP,aggiornare i driver della scheda madre(ASUS A7V333) mettere gli ultimi driver nvidia 93.71 e il service pack2,ma nulla è cambiato.
L'alimentatore è un trust da 570W,la marca della scheda video è club3D.Inoltre questa 7600GT AGP era una scheda sostitutiva dato che il mio primo acquisto era stata una ati x1950pro e questa dava problemi nella visualizzazione del desktop.
Possibile che entrambe le 2 schede siano difettose?E poi il fatto che i giochi funzionino in Open GL e non in direct X mi sembra veramente strano.

l'alimentatore non è perkè io possiedo una 7600gs con un ali da 500w di marca allied cioè economica....anke se mi sono trovato benissimo...mia un crasj mai niente....le opengl girano meglio sulle skede nvidia le directx su ati radeon...strano però ke ti diano artefatti in directx..io ti consiglio di cambiare la skeda se è ancora ingaranzia con un'altra che non sia club 3d ke ho sentito ke le 7600 club 3d diano problemi...vedi se trovi una xfx o gigabyte......se non riesci a risolverlo non puoi tenerti una skeda ke ti da problemi senza ke sai qual'è il motivo..cambiala con un altra e vedi se ti da ankora problemi così sei sicuro ke la skeda è difettata o no...

mrk111 ha detto:
l'alimentatore non è perkè io possiedo una 7600gs con un ali da 500w di marca allied cioè economica....anke se mi sono trovato benissimo...mia un crasj mai niente....le opengl girano meglio sulle skede nvidia le directx su ati radeon...strano però ke ti diano artefatti in directx..io ti consiglio di cambiare la skeda se è ancora ingaranzia con un'altra che non sia club 3d ke ho sentito ke le 7600 club 3d diano problemi...vedi se trovi una xfx o gigabyte......se non riesci a risolverlo non puoi tenerti una skeda ke ti da problemi senza ke sai qual'è il motivo..cambiala con un altra e vedi se ti da ankora problemi così sei sicuro ke la skeda è difettata o no...

Il negozio on line su cui ho acquistato la scheda vende soltanto la marca club3d con AGP per cui non c'è modo di farmela cambiare con altre marche.A questo punto ho deciso di recedere e aspettare qualche tempo per poi cambiare completamente l'intero sistema.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro