Problema Arkham Origin

Pubblicità

Daniele W. Uttinacci

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Ho acquistato pochi giorni fa Arkham Origin tramite steam. Ho scaricato i 19 Gb circa, ma avviato il gioco ho riscontrato questo problema: dopo le varie schermate iniziali, compare l'immagine con la scritta "ricerca di contenuti scaricabili". Dopo questa, dovrebbe comparirmi l'elenco dei profili (i salvataggi insomma), ma mi rimane la schermata di selezione per alcuni secondi, senza mostrare nessun profilo (anche perchè non ne ho potuti ancora creare), quindi lo schermo diventa nero, e dopo qualche secondo compare un errore (fatal error ozzy).
Ho cercato su vari siti, pare che sia un problema con i salvataggi, ma mi chiedo come sia possibile, dato che non ho ancora avuto modo di salvare. E nemmeno la soluzione di avviare prima il multiplayer pare funzionare.
Se serve, posso postare alcuni screenshot (o eventualmente un video) di quello che mi accade.

Grazie a tutti per l'aiuto!

- - - Updated - - -

Allego la mia configurazione hardware:
PS ASUS N56VM
processore Intel Core i7-3610QM 2.30 Ghz
Ram 8 Gb DDR3
Scheda Video nVidia GeForce GT 630M 2GB
 
prova ad avviare come amministratore, verifica le cache del gioco tramite steam, se continua a non funzionare prova a farlo partire con windows xp service pack 2 (dalle proprietà del .exe)
 
Allora...
Dopo innumerevoli tentativi, ho semi-risolto avviando il gioco con ottimizzazione da nVidia Experience... Avvio a risoluzione 1600x900. In questo modo mi visualizza i profili. Sono riuscito a crearne uno e dall'interno del gioco riportare la risoluzione a 1920x1080. A questo punto per ora riesco a giocare senza problemi, posto che comunque se lo chiudo devo ri-ottimizzarlo da Nvidia Experience perchè se lo avvio a 1080 fa lo stesso crash... Mi domando quale possa essere il problema...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top