Problema Arctic Silver 5 e temperatura i7 4790k

PerfectHal

Utente Attivo
164
11
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Nzxt Kraken x61
Scheda Madre
MSI z97 Gaming7
HDD
ssd 120+250gb samsung 850 evo + hdd 1tb wd
RAM
Crucial Ballistix Tactical tracer 4x4 1866mhz
GPU
Gygabite Gtx 980TI G1 Gaming
Audio
Integrata nella Scheda Madre
Monitor
Asus Rog Swift TN
PSU
Corsair 1000W
Case
Corsair Graphite 760T
Periferiche
KB Corsair Strafe RGB, Mouse Logitech g602 proteus core, Logitech g500
OS
Windows10 pro 64bit
Come da titolo ho messo la suddetta pasta sul mio nzxt kraken x61 pensando che fosse meglio della stock cm pasta termica e appena acceso le temp in idle melo confermavano con temperatura in stanza di 27.4° le temp in idle erano

da core 0 a core 3, 28,28,26,26 package 30° (con hwmonitor)...così ho detto dai proviamo un bel prime95 small ftt visto che prima arrivavo a 67 max 71° cn le ventole in silent al 25% ho detto penso/spero andrà meglio...manco a dirlo temperature istant skizzare a 76/78° allorchè ho fermato il test immediatamente, ho provato entrambi i modi + comuni conosciuti per stendere questa pasta: il primo chicco di riso molto misero visto che cn poca roba copre già molta superfice e poi classico celofan sul ditino e spalmatina su tutto il procio la classica pulitina sul dissi che va a toccare il procio e pulita cn panno che nn lascia peli giusto x ricoprire le mini fessure. risultato? nessun cambiamento...per adesso questa pasta è 1 delusione completa oppure sn io che sn un imbranato per stenderla.

Qualcuno per cortesia può darmi 1 mano? grazie

p.s la cpu è occata a 4,5 ghz cn vcore a 1,185
la mobo è z97 msi gaming7 se avete bisogno di info chiedete pure.

Spero che qualkuno mi risponda xkè sta cosa mi fa venire la depressione mortale.

Saluti a tutti
 

PerfectHal

Utente Attivo
164
11
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Nzxt Kraken x61
Scheda Madre
MSI z97 Gaming7
HDD
ssd 120+250gb samsung 850 evo + hdd 1tb wd
RAM
Crucial Ballistix Tactical tracer 4x4 1866mhz
GPU
Gygabite Gtx 980TI G1 Gaming
Audio
Integrata nella Scheda Madre
Monitor
Asus Rog Swift TN
PSU
Corsair 1000W
Case
Corsair Graphite 760T
Periferiche
KB Corsair Strafe RGB, Mouse Logitech g602 proteus core, Logitech g500
OS
Windows10 pro 64bit
PEr essere corretti ho risolto semplicemente c'eran delle bolle d'aria poichè è 1 pasta davvero densa ed era la prima volta che la spalmavo, alla fine ho risolto dopo la terza applicazione scaldandola in 1 po' d'acqua calda ben chiusa e usando una paletta della Gelid schiacciando per benino in modo da renderla perfettamente compatta ora le temp sn tornate alla normalità anzi ho guadagnato 1-2 gradi e se consideriamo che c mette 200 ore x avere le performance massime direi che va xfettamente, grazie a tutti per le non risposte! [solved]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!