Problema archiviazione pen drive

Salva86

Nuovo Utente
6
0
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una mano per una problematica che non riesco a risolvere, magari e’ una banalita’ e sono io a non essere particolarmente pratico.
Ho acquistato online una pen drive da 2tb.
Quando trasferisco dal pc dei file multimediali ( per lo piu’ mkv ) superata una certa soglia di archiviazione riesco a trasferirli ma non riesco a riprodurli su nessun dispositivo ( pc, tv, lettore esterno ecc ). Vlc ad esempio si blocca in carica e non mi da neanche l’indicazione della durata.
Il file originale invece da pc si riproduce perfettamente.
Ho provato sia a formattarla ntfs che exfat ma niente, stesso identico problema.
Sapete come aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Ho il sospetto che tu abbia comprato una fake USB pen da 2 terabyte ( purtroppo capita con una certa frequenza la vendita di modelli con un firmware modificato in modo da mostrare una capacità superiore a quella reale).
Prova a testarla con questo programma.
 

Salva86

Nuovo Utente
6
0
Ho il sospetto che tu abbia comprato una fake USB pen da 2 terabyte ( purtroppo capita con una certa frequenza la vendita di modelli con un firmware modificato in modo da mostrare una capacità superiore a quella reale).
Prova a testarla con questo programma.
Ok grazie mille piu’ tardi provo e ti aggiorno ?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Per pura curiosità mi sono messo a cercare modelli da 2 tera su Amazon, e vi sono diversi modelli che risultano essere non affidabili( basta leggere le recensioni per farsi venire molti dubbi), oltre al prezzo decisamente non in linea con le caratteristiche dichiarate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Salva86

Salva86

Nuovo Utente
6
0
Per pura curiosità mi sono messo a cercare modelli da 2 tera su Amazon, e vi sono diversi modelli che risultano essere non affidabili( basta leggere le recensioni per farsi venire molti dubbi), oltre al prezzo decisamente non in linea con le caratteristiche dichiarate.
Si infatti l ho comprata al volo perche’ si era rotta quella che usavo per i cartoni animati della bimba e me ne sono accorto dopo che le recensioni non erano buone ?
Adesso sto facendo quel test che mi hai consigliato, dovrebbe finire domenica piu’ o meno ??
Per i prezzi hai ragione, ho voluto fare un tentativo perche’ con amazon in ogni caso c’e’ il reso quindi non avrei perso nulla, ti aggiorno ?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
C'è poco da sperare
Ma quel test dura 3 giorni?
Da un tempo indicativo in base alla capacità "teorica" della pennetta USB ed alla velocità di scrittura.
Se la scrittura avviene a 1-3 mega al secondo ti devi armare di pazienza, a meno che la capacità reale sia di pochi giga, in quel caso il test finisce in fretta.
 

Salva86

Nuovo Utente
6
0
Da un tempo indicativo in base alla capacità "teorica" della pennetta USB ed alla velocità di scrittura.
Se la scrittura avviene a 1-3 mega al secondo ti devi armare di pazienza, a meno che la capacità reale sia di pochi giga, in quel caso il test finisce in fretta.
Ciao massimo, il test sta continuando quindi presumo che la pd sia davvero 2tb ( ti allego screen ).
Ho provato ad aprirla ed e’ piena di file scritti dal programma che fa il test, quindi penso che lo spazio reale ci sia.
Quale puo’ essere a questo punto il problema?
Grazie mille per l’aiuto ??
 

Allegati

  • 0769E2F7-1737-49C8-8C44-1E6D392608CC.jpeg
    0769E2F7-1737-49C8-8C44-1E6D392608CC.jpeg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 38

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
no beh, quelli son quelli scritti, adesso li deve verificare tutti ^__^
Sei a metà del test
 
  • Mi piace
Reazioni: Salva86

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
uhm...ehm....il fatto che dal 15 febbraio non ci sia risposta....significa che il test è ancora in funzione!?!?? ?
Scherzi a parte, probabilmente ho lo stesso problema ed è da una settimana circa che il test va avanti e ancora sta lavorando...?
Ho preso una pendrive da 256Gb 3.0 su ebay, mi ha dato problemi da subito, errori, disconnessioni, ecc... il programma H2TESTW ha scritto tutti i 256Gb (ci stanno i file dentro) ma ancora non li ha letti/verificati? Ci vuole davvero così tanto?
Immagine.png H2testw.png screen.png screen2.png
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
uhm...ehm....il fatto che dal 15 febbraio non ci sia risposta....significa che il test è ancora in funzione!?!?? ?
ahahahah ?
No lascia perdere, putroppo gli affari "della madonna" non esistono, perchè un venditore se ha una roba che vale 10 dovrebbe dartela a 2? Prova a metterti nei suoi panni. È più probabile che voglia venderti una roba che vale 1 a 2 facendoti credere che valga 10.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!