Problema archiviazione pen drive

Pubblicità

Salva86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una mano per una problematica che non riesco a risolvere, magari e’ una banalita’ e sono io a non essere particolarmente pratico.
Ho acquistato online una pen drive da 2tb.
Quando trasferisco dal pc dei file multimediali ( per lo piu’ mkv ) superata una certa soglia di archiviazione riesco a trasferirli ma non riesco a riprodurli su nessun dispositivo ( pc, tv, lettore esterno ecc ). Vlc ad esempio si blocca in carica e non mi da neanche l’indicazione della durata.
Il file originale invece da pc si riproduce perfettamente.
Ho provato sia a formattarla ntfs che exfat ma niente, stesso identico problema.
Sapete come aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!

Ho il sospetto che tu abbia comprato una fake USB pen da 2 terabyte ( purtroppo capita con una certa frequenza la vendita di modelli con un firmware modificato in modo da mostrare una capacità superiore a quella reale).
Prova a testarla con questo programma.

Ho il sospetto che tu abbia comprato una fake USB pen da 2 terabyte ( purtroppo capita con una certa frequenza la vendita di modelli con un firmware modificato in modo da mostrare una capacità superiore a quella reale).
Prova a testarla con questo programma.
Ok grazie mille piu’ tardi provo e ti aggiorno ?

Per pura curiosità mi sono messo a cercare modelli da 2 tera su Amazon, e vi sono diversi modelli che risultano essere non affidabili( basta leggere le recensioni per farsi venire molti dubbi), oltre al prezzo decisamente non in linea con le caratteristiche dichiarate.

Per pura curiosità mi sono messo a cercare modelli da 2 tera su Amazon, e vi sono diversi modelli che risultano essere non affidabili( basta leggere le recensioni per farsi venire molti dubbi), oltre al prezzo decisamente non in linea con le caratteristiche dichiarate.
Si infatti l ho comprata al volo perche’ si era rotta quella che usavo per i cartoni animati della bimba e me ne sono accorto dopo che le recensioni non erano buone ?
Adesso sto facendo quel test che mi hai consigliato, dovrebbe finire domenica piu’ o meno ??
Per i prezzi hai ragione, ho voluto fare un tentativo perche’ con amazon in ogni caso c’e’ il reso quindi non avrei perso nulla, ti aggiorno ?

C'è poco da sperare
Ma quel test dura 3 giorni?
Da un tempo indicativo in base alla capacità "teorica" della pennetta USB ed alla velocità di scrittura.
Se la scrittura avviene a 1-3 mega al secondo ti devi armare di pazienza, a meno che la capacità reale sia di pochi giga, in quel caso il test finisce in fretta.

Da un tempo indicativo in base alla capacità "teorica" della pennetta USB ed alla velocità di scrittura.
Se la scrittura avviene a 1-3 mega al secondo ti devi armare di pazienza, a meno che la capacità reale sia di pochi giga, in quel caso il test finisce in fretta.
Ciao massimo, il test sta continuando quindi presumo che la pd sia davvero 2tb ( ti allego screen ).
Ho provato ad aprirla ed e’ piena di file scritti dal programma che fa il test, quindi penso che lo spazio reale ci sia.
Quale puo’ essere a questo punto il problema?
Grazie mille per l’aiuto ??

Allegati

• 0769E2F7-1737-49C8-8C44-1E6D392608CC.webp
    0769E2F7-1737-49C8-8C44-1E6D392608CC.webp
    60.6 KB · Visualizzazioni: 38
uhm...ehm....il fatto che dal 15 febbraio non ci sia risposta....significa che il test è ancora in funzione!?!?? ?
Scherzi a parte, probabilmente ho lo stesso problema ed è da una settimana circa che il test va avanti e ancora sta lavorando...?
Ho preso una pendrive da 256Gb 3.0 su ebay, mi ha dato problemi da subito, errori, disconnessioni, ecc... il programma H2TESTW ha scritto tutti i 256Gb (ci stanno i file dentro) ma ancora non li ha letti/verificati? Ci vuole davvero così tanto?
Immagine.webpH2testw.webpscreen.webpscreen2.webp

uhm...ehm....il fatto che dal 15 febbraio non ci sia risposta....significa che il test è ancora in funzione!?!?? ?
ahahahah ?
No lascia perdere, putroppo gli affari "della madonna" non esistono, perchè un venditore se ha una roba che vale 10 dovrebbe dartela a 2? Prova a metterti nei suoi panni. È più probabile che voglia venderti una roba che vale 1 a 2 facendoti credere che valga 10.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro